Eros Santaroni
Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti sono veramente preoccupato per i miei 5 ulivi che ho trapiantato circa due settimane fa, sono ulivi grandi con piu di 100 anni, li ho trapiantati con la zolla ma i maschi radicali piu grandi sono stato recisi, da un po di giorni mi accorgo che iniziano a perdere del fogliame, ma stanno facendone di nuove sulla punta delle diramazioni dei ramoscelli, è normale che dopo li stress arrecato possano reagire in questo modo??
La potatura non è stata drastica ma ho lasciato un po di fogliame, per non andare a rovinare la loro forma puo' essere determinata da cio la caduta del fogliame??
come devo comportarmi ora in funzione a determinati comportamenti della pianta??
grazie a tutti e spero di trovare la soluzione giusta per escludere la loro morte !!!
La potatura non è stata drastica ma ho lasciato un po di fogliame, per non andare a rovinare la loro forma puo' essere determinata da cio la caduta del fogliame??
come devo comportarmi ora in funzione a determinati comportamenti della pianta??
grazie a tutti e spero di trovare la soluzione giusta per escludere la loro morte !!!