• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ULIVO DA TRAPIANTARE

• Creatore Discussione ocapriot@tin.it
  • Data di inizio
O

ocapriot@tin.it

Guest
HO TROVATO DA UN VICINO UNA BELLA PIANTA D'ULIVO ( 50 ANNI )CHE VORREI METTERE NEL MIO
GIARDINO .
CHI MI PUO' CONSIGLIARE SUL DA FARSI ?
PRIMA CHE PASSI IL TEMPO PROPIZIO.

Clizia

Aspirante Giardinauta
Io non ti so consigliare ma vorrei solo chiederti se la pianta la vuoi trasportare dal terreno del vicino nel tuo giardino solo perchè il suo attuale propietario vuole disfarsene o se è un "capriccio" tuo.
Nel secondo caso ( e questo sì è un consiglio) pensaci due volte prima di farlo.

O

ocapriot@tin.it

Guest
cara klizia
il mio vicino ha venduto il terreno per costruire una casa e deve togliere alcune
piante, una di queste fa al mio caso x diversi motivi : 1-sta a 100 metri da casa
2-e' una bella pianta
3-mi costa un terzo rispetto
ai vivai che ho visitato.
E' un lavoro che faro' da solo, mi sono abbastanza informato sul da farsi però qualche prezioso consiglio sarebbe opportuno, perchè non vorrei fare un lavoraccio per niente.

P

paolo

Guest
trapiantare un olivo, anche annoso, è un'operazione possibile ma delicata. sarebbe opportuno quindi rivolgersi unicamente a personale specializzato, dotato ovviamente di apposite attrezzature per il sollevamento ed il trasporto dell'albero. ciao

Alto