• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo con foglie accartocciate

demiurgoprimo

Aspirante Giardinauta
20180501_175450.jpg 20180501_175522.jpg Salve, ho un problema con un alberello che sto coltivando a mo' di bonsai, l'alberello è posizionato in terrazza in piena luce e sole ma adesso vedo che le foglie si incominciano ad accartocciare e a diventare dure come se si stesse seccando, l'ho concimato con concime granulare e innaffiato, ma come vedete dalle foto sembra stia seccando. grazie per l'aiuto che Vogliate darmi. Saluti

monikk64

Fiorin Florello
non ho consigli da darti, ma spero qualcuno ti sappia aiutare perchè è proprio bello!!!
...e anche il "vaso", molto d'effetto!
:ciao:

malsi

Giardinauta
Concime granulare chimico? Possibile colpo di secco come dice aurex ma attenzione ai concimi chimici superando le dosi il risultato è quasi lo stesso. Non usare concimi chimici in vasi così piccoli è facile superare le dosi, usa gli organici

demiurgoprimo

Aspirante Giardinauta
Colpo di secco e adesso il mio alberello morirà ? non c'è niente che posso fare per farlo riprenderlo ?
peccato ci tenevo devo stare attento userò gli organici la prossima volta
Grazie

Alto