• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UFFA! Le code...

Gio72

Aspirante Giardinauta
Stufata con le olive mai, ma penso che deve essere buona.
Da noi la pecora al forno viene cucinata solo in questi periodi, da Luglio fino ad Agosto, viene scelto un animale giovane e grasso e viene messo a cucinare tagliato a quarti in un forno a legna precedentemente riscaldato. All'interno vengono messe delle tegole per non appoggiare la carne direttamente sul pavimento caldissimo del forno ed i quarti vengono accatastati l'uno sull'altro, poi il forno viene chiuso con una porticina metallica e sigillato con argilla. Dopo quattro o cinque ore la carne è cotta, si deve mangiare molto calda ed accompagnare con un vino rosso mooooolto robusto. E' un piatto tradizionale del Messinese.

Io ho avuto l'occasione di provare la pecora bollita con radici di liquerizia... non ci crederete, ma è una delle cose più buone mai assaggiate!

aseret

Florello Senior
NO!!!! Non hai rischiato niente, significa solo che abbiamo figli che finalmente escono o sono usciti dal nido...e...quanto ce mettono!!!
Aiut...adesso sono io a dovermi scusà coi giardinauti figli devoti...va beh, così è la vita!.:D :lingua: cat: :love_4: :love: :love_4:

silvia60

Florello
guarda che io sono proprio in crisi in questi giorni perchè anche i miei non SCHIODANO MAI. e voglio loro tanto bene ma considero un errore educativo di noi due genitori il fatto che siano ancora qui.
Vogliamo parlarne? Tre figlie tre....una mia,due del mio compagno.....fidanzati amici dei fidanzati.......sto solo aspettando le partenze "per fortuna"studiano e lavorano fuori perchè ogni volta è la rivoluzione!:martello:
Comunque non mi offendo per così poco figurati per la verità!:lol: :lol:

Alto