• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa la Muffa!

L

Loredana Novia

Guest
Ciao a tutti, :Saluto:
mi aiutate sempre tanto dandomi dei consigli preziosi, :froggie_r quindi nuovamente sono a chiederne uno! ho innaffiato un troppo la mia dieffenbachia ed è comparsa una muffetta verdina :eek: sul terreno! mi preoccupo? :confused: che consiglio mi date :confuso: devo usare un prodotto particolare? grazie e un grosso saluto a voi tutti del forum! :hands13:

D

DavideFree

Guest
Non credo sia il caso di preoccuparsi, ce n'è tanta ?
Tenendola a stecchetto :food: (di acqua) dovrebbe regredire.
Ma è una muffa tipo licheni, alghe o giù di lì ? O muschio ? O cosa ?
Se credi, cospargi un po' di solfato di ferro in sabbia, lo trovi nelle rivendite agrarie e costa pochissimo.
Se non basta ci sono altre soluzioni. :martello2

Fai sapere.

Davide

lobelia

Florello Senior
Lasciala asciugare un po'. Fai molta attenzione a non bagnare gli steli quando innaffi. A volte si rammolliscono per l'eccesso di umidità.
Quanto la innaffi? E' in casa?

L

Loredana Novia

Guest
Vi ringrazio per i suggerimenti! Si, comunque è la mia pianta è in casa! proverò a tenerla un po' a stecchetto d'acqua. grazie ancora!

Alto