• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa! Colesterolo alto!

costateo

Maestro Giardinauta
Ho fatto le analisi del sangue e.... voilà! 259 di colesterolo. :burningma
E' vero che ultimamente non ho curato l'alimentazione, è vero che ce l'ho sempre sopra i valori massimi, ma ogni volta che leggo quel valore mi prendo un'inca**atura che la metà basta!
Il fatto è che probabilmente, sa il cielo per quale motivo, lo produco e quindi anche con la dieta ferrea e quei nuovi prodotti tipo yogurt, non riesco MAI a scendere sotto i 220.
Da lunedì riprenderò il solito regime alimentare noiosissimo e speriamo che non mi ispessisca troppo le arterie :mad:
Naturalmente il colesterolo buono c'è ma non abbastanza da compensare...
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Qualcuno ha delle dritte, dei suggerimenti sperimentati? Dei trucchi? Accetto qualsiasi cosa.
:Saluto:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ho fatto le analisi del sangue e.... voilà! 259 di colesterolo. :burningma
E' vero che ultimamente non ho curato l'alimentazione, è vero che ce l'ho sempre sopra i valori massimi, ma ogni volta che leggo quel valore mi prendo un'inca**atura che la metà basta!
Il fatto è che probabilmente, sa il cielo per quale motivo, lo produco e quindi anche con la dieta ferrea e quei nuovi prodotti tipo yogurt, non riesco MAI a scendere sotto i 220.
Da lunedì riprenderò il solito regime alimentare noiosissimo e speriamo che non mi ispessisca troppo le arterie :mad:
Naturalmente il colesterolo buono c'è ma non abbastanza da compensare...
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Qualcuno ha delle dritte, dei suggerimenti sperimentati? Dei trucchi? Accetto qualsiasi cosa.
:Saluto:

Un po' di attività fisica?
Anto
 

vesna

Maestro Giardinauta
non ce nulla da fare.
se si è predisposti al colesterolo alto, non ce dieta che tenga. è il nostro organismo che lo genera e solo il 20 % è dovuto alla dieta. l'unica è fare attivita fisica per alzare quello buono e cosi combatere quello cativo.

io sono a posto, ma mio marito dopo che per 6 mesi (esami ogni mese) aveva i liveli alterati adesso si prende la sua pastichetta al giorno e dorme sonni piu tranquilli.
 

scarlet

Giardinauta Senior
Se hai tempo fai lunghe camminate fanno benissimo e non impegnano più di tanto
mio cognato da quando lo fà circa2 ore al giorno ha migliorato e qualche volta anzi spesso si permette di sgarrare con il cibo
 

opy74

Giardinauta Senior
non ce nulla da fare.
se si è predisposti al colesterolo alto, non ce dieta che tenga. è il nostro organismo che lo genera e solo il 20 % è dovuto alla dieta.

quoto.
ti consiglio vivamente, se nei controlli prossimi con la dieta non riuscissi a controllare i valori in maniera sufficiente, di ricorrere alla statina che il tuo medico ti dovrebbe prescrivere.
se è alto come dici, e se rimane tale con la dieta, non c'è yogurt che tenga, mi spiace.

ti auguro comunque di riuscire a tenerlo sotto controllo con dieta e un pò di attività fisica regolare!
facci sapere:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
non ce nulla da fare.
se si è predisposti al colesterolo alto, non ce dieta che tenga. è il nostro organismo che lo genera e solo il 20 % è dovuto alla dieta. l'unica è fare attivita fisica per alzare quello buono e cosi combatere quello cativo.

io sono a posto, ma mio marito dopo che per 6 mesi (esami ogni mese) aveva i liveli alterati adesso si prende la sua pastichetta al giorno e dorme sonni piu tranquilli.

Ma a che valori era arrivato? Il mio medico dice che finchè resta sui 250 non si devono prendere pasticche...:confuso:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Se hai tempo fai lunghe camminate fanno benissimo e non impegnano più di tanto
mio cognato da quando lo fà circa2 ore al giorno ha migliorato e qualche volta anzi spesso si permette di sgarrare con il cibo

A me piace moltissimo camminare, ma posso solo il sabato e la domenica, e non sempre... :mad:
 

costateo

Maestro Giardinauta
non ce nulla da fare.
se si è predisposti al colesterolo alto, non ce dieta che tenga. è il nostro organismo che lo genera e solo il 20 % è dovuto alla dieta. l'unica è fare attivita fisica per alzare quello buono e cosi combatere quello cativo.

io sono a posto, ma mio marito dopo che per 6 mesi (esami ogni mese) aveva i liveli alterati adesso si prende la sua pastichetta al giorno e dorme sonni piu tranquilli.

Si sapevo questa cosa, e se riuscissi ad abbatterlo del 20% vorrebbe pur sempre dire averlo a 200 circa. Che non è poco, ma ci metterei la firma.
 

opy74

Giardinauta Senior
più che il valore totale, conta il valore LDL, in rapporto al valore HDL.
poi da caso a caso il medico dovrebbe sapere se è il caso di iniziare una terapia o no....
hai familiarità per l'ipercolesterolemia, o casi di accidenti cardiovascolari o cerebrovascolari nella tua famiglia?
 

costateo

Maestro Giardinauta
più che il valore totale, conta il valore LDL, in rapporto al valore HDL.
poi da caso a caso il medico dovrebbe sapere se è il caso di iniziare una terapia o no....
hai familiarità per l'ipercolesterolemia, o casi di accidenti cardiovascolari o cerebrovascolari nella tua famiglia?

No, nessuno, sono il primo in assoluto, che fortuna neh?:lol:
Come dicevo prima il colesterolo buono (LDL?) è nel ranga, ma, naturalmente, più vicino al valore minimo....:burningma
 

mikki

Maestro Giardinauta
Io invece ho buono il colesterolo normale e basso quello buono, ci capite qualcosa voi? Dovrei prendere la lecitina di soia, ma il ginecologo non è molto convinto perchè nella soia ci sono estrogeni, mah!
 

vesna

Maestro Giardinauta
la questione è che anche se il tuo colesterolo LDL è 240 alla lunga sei a rischio cardivascolare.
tocca fare attivita fisica per alzare il colesterolo buono Hdl piu possibile (mio marito è arrivato a 60). poi fare non solo un controlo ogni tanto ma vedere l'andamento nel arco di 6 mesi / 1 anno. se non riesci ad abbasare il LDL tocca ricorere alle pastiche.
tra l'altro anche con dosi molto piccole ma quotitiane di farmaci specifici se ragiungono buonissimi risultati, mio marito prende la pasticca di dosaggio minore in comercio.
non sono una "pro medicine" ma se ci si rende conto che ipercolesteromia dura da piu tempo tocca "metterci una pezza" per non rischiare cose gravi.
 

vesna

Maestro Giardinauta
mikki per alzare il colesterolo buono basta attivita fisica continuativa. basta anche solo 2 volte a settimana almeno 45 min di cyclette se proprio non si ha tempo per piscina/palestra.
 

costateo

Maestro Giardinauta
mikki per alzare il colesterolo buono basta attivita fisica continuativa. basta anche solo 2 volte a settimana almeno 45 min di cyclette se proprio non si ha tempo per piscina/palestra.

Mi hai convinto! :love_4:
In aggiunta al nuoto riesumerò al cyclette che giace impolverata. In fondo 45 min due volte alla settimana si possono fare!
Grazie
Teo

ps: se non si fosse capito sono estremamente pigro :martello::martello::lol:
 

yeye27

Master Florello
Colesterolo A-ri-uffa!!!!!...

259??...Beato Te!!:)...
scherzo....ma mica tanto...
Ormai,per me, la sigla LDL è diventata un incubo!!...
l'ultimo controllo,2 settimane fa ,tra l'altro in ospedale da 10 giorni, a solo flebo....306!!!!:embarrass:eek:...
Da dove venga è un mistero...:confuso:
Non ho familiarità,non mangio grassi,non bevo,non fumo,faccio fatica ad arrivare a 40 kg di peso,abito all'ottavo piano e non prendo l'ascensore ecc..ecc...
Ma da lì non si schioda...non gli dico -che ti prenda un colpo!!!..perchè sarà lui a farlo prendere a me!!!!:crazy:

(statina, omega3 ecc....non posso assumerli per allergia...evvvaiiii ColesteroloAlto!!!):lol:cat::cry:

:Saluto:
yeye
 

costateo

Maestro Giardinauta
259??...Beato Te!!:)...
scherzo....ma mica tanto...
Ormai,per me, la sigla LDL è diventata un incubo!!...
l'ultimo controllo,2 settimane fa ,tra l'altro in ospedale da 10 giorni, a solo flebo....306!!!!:embarrass:eek:...
Da dove venga è un mistero...:confuso:
Non ho familiarità,non mangio grassi,non bevo,non fumo,faccio fatica ad arrivare a 40 kg di peso,abito all'ottavo piano e non prendo l'ascensore ecc..ecc...
Ma da lì non si schioda...non gli dico -che ti prenda un colpo!!!..perchè sarà lui a farlo prendere a me!!!!:crazy:

(statina, omega3 ecc....non posso assumerli per allergia...evvvaiiii ColesteroloAlto!!!):lol:cat::cry:

:Saluto:
yeye

Sai che anche mia suocera aveva lo stesso problema?
Ma hai mai provato a fare un periodo mangiando cibi proibiti per vedere se ti va a 750 o se resta stabile nonostante tutto?
 

vesna

Maestro Giardinauta
beatrice per fortuna sei donna e percio meno soggeta a problemi cardiovascolari. ma io se fossi in te mi "impasticherei"
 
Alto