• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uff.. noduletto

francoises

Giardinauta Senior
Francoises con la sterilizzazione l'aiuti a vivere ancora tanti anni. Tanti anni fa quando feci sterilizzare la mia Sara, aveva una piometra, il vet mi disse che le femmine non sterilizzate prima o poi finiscono tutte sul tavolo operatorio e dunque è meglio portarle per un intervento che le proteggerà a vita. Bellissima la cagnona!

piometra vuol dire infezione all'utero? Il vet mi ha detto anche di questo rischio!

Grazie delle foto Francoises, è proprio bella :)
Se tua mamma ci tiene, allora sarà solo questione di farle comprendere cosa è effettivamente meglio per lei, di fronte a ragioni valide non potrà che calare le resistenze..
Anche, siccome ne parli in qualche modo, spero che tu stia meglio rispetto a qualche tempo fa quando ci avevi scritto riguardo a te.
Un caro saluto!

Si sto meglio grazie,:love:
il peggio sembrerebbe passarto, adesso aspetto i risultati degli esami e incrocio le dita!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si, è una brutta infezione all'utero, va tolto una volta colpito.

D3nd3

Aspirante Giardinauta
TUTTE le cagne con noduli mammari vanno anche sterilizzate, non ha importanza quanti anni abbiano e non importa la tipolgia del nodulo (fa eccezione la mastite, per la quale è RACCOMANDABILE la sterilizzazione, ma non è di vitale importanza come con le neoformazioni).
La mammella è sotto il controllo ormonale da parte delle ovaie, finchè le ovaie saranno lí a produrre ormoni, le cellule della mammella saranno incentivate a replicare, siano esse normali o no.
Inoltre tutte le cagne con gravidanze isteriche vanno sterilizzate, prima possibile.
Auguri per la tua cagnolina.
Ciao ciao

francoises

Giardinauta Senior
Eccomi. allora, dopo 10 giorni di antibiotico e di un altro medicinale che impedisce la produzione del latte mammario, il nodulo c'è ancora. perciò abbiamo deciso per la sterilizzazione e una mastectomia parziale. l'intervento verrà fatto mercoledì 28 marzo.
So benissimo che sto facendo tutto per il suo bene, ma ho paura. Paura che qualcosa vada male>!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' normale che tu ti senta così,tutti ci sentiamo in quel modo quando i nostri piccoli devono affrontare un'operazione....non si sà mai come finirà,però sappiamo che lo facciamo x il loro bene!!!Incrocio tutto x la piccola,vedrai che finirà tutto bene!!!ciao ciao

Fedma

Aspirante Giardinauta
Eccomi. allora, dopo 10 giorni di antibiotico e di un altro medicinale che impedisce la produzione del latte mammario, il nodulo c'è ancora. perciò abbiamo deciso per la sterilizzazione e una mastectomia parziale. l'intervento verrà fatto mercoledì 28 marzo.
So benissimo che sto facendo tutto per il suo bene, ma ho paura. Paura che qualcosa vada male>!!!!

Cara francoises, ti posso capire, ma come dici tu: è per il suo bene, quindi la decisione è giusta, speriamo solo che la fortuna sia con lei, serve anche quella ! Ma vedrai che sarà così ! Incrocio le dita per la tua cara cagnetta e falle una super carezza da parte mia. Facci sapere, o.k. ?

Nieves

Giardinauta Senior
Mi unisco agli altri che ti sostengono....tra l'altro io ti capisco bene...il 29 va sotto ai ferri anche il mio gatto...:baf:

francoises

Giardinauta Senior
eccomi!! scusate ma vi aggiorno:
l'ho fatta operare: mastectomia totale di una fila di mammelle, e sterilizzazione completa ( utero e ovaie).. gli hanno fatto un bel taglio, ha circa una cinquantina di punti.
Che tenerezza che mi ha fatto! Il vet è stato bravissimo, mi ha fatto stare lì fino a che non si è addormentata, e poi sono andata via alla chetichella, in modo che non se ne accorgesse troppo.
quando dopo qualche ora sono andata a prenderla, era così tenera e indifesa! adesso sono 8 giorni dopo l'operazione, sto ancora trafficando con camicine, ( per evitare che si lecchi.. com'è buffa!! ) e medicine mattina e sera. ma la cagnolina sta bene!! Nieves il tuo micio come sta?

elena_11293

Master Florello
ciao! ci chiedevamo proprio come fosse andata, grazie per le news!, molto felice di sentire che ha superato bene, nonostante sia stato un intervento non banale.
carissimi auguri ora di un ottimo recupero e giornate serene :D

Nieves

Giardinauta Senior
Menomale!!!! Povera piccola...'sti piccoletti ci fanno tribolare non poco!!!
Il mio micio sta benone direi, grazie...nel topic ho aggiunto aggiornamenti.

Alto