• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ucraina. Il mio paese.

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Ho deciso fare la visita le nostre monti per voi. Spero', le foto saranno interessante per voi. Io uso le foto della mia amica (tutti, che hanno il copyright) e le mie (ho scattato le foto delle foto della carte sensibile, per questo prego mi perdonare la qualità non troppo buona....)
Allora, iniziamo il nostro viaggio del (from in inglese, capite?) territorio del biologico hm..... stazione di alta montagna.... La bella fronde, ovale appartiene alla Pinus cembra, pino di cedro....
bcb8e48cd851.jpg

aca71f375cb6.jpg

Andiamo più lontano al sentiero:
29b8c6638fb7.jpg

Le nuvole sono sospese basso sulle nostre teste:
34711df05e56.jpg

2cef4f5b7e1b.jpg

b656184b7894.jpg

Continua...
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
I pastori pasturano le pecore :) :
7b1cd1c6ded6.jpg

Il massivo montuoso, dove ci troviamo, si chiama Chiornogora, e' un vero paradiso per i botanici. Peccato, ma non ho tutte foto delle bellezze della nostra flora....
Hieracium aurantiacum
6ec6071dc6df.jpg

Scorzonera rosea
c2100d8d0116.jpg
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Le nostre montangna sono le posti con numerosi rivoletti, cascate, ci sono anche i laghi, sebbeno non tante grande quanto ci sono in Italia....
6e9348bdb017.jpg

3d4f706fae6b.jpg

Piccoli laghetti:
Primo:
0ea0fea10c3e.jpg

Secondo:
eeb62b288014.jpg

Il nostro famoso da noi lago Nesamovite (in italiano può chiamarsi il lago Violente). Il lago ha la fama mistica e funesta). E' pericoloso - trovare perfino prima le temporale: si rizzano i capelli (perfino lunghi) dall'elettricità atmosferica:
3978e5f857c3.jpg

Piccolo palude montano, coprito da Eryophorum vaginatum:
3c9cade74177.jpg
 
Ultima modifica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Mi piacciono l'enziane :love: :
Gentiana lutea:
6a2dcdd91cda.jpg

Gentiana laciniata (piccola, solo 2 cm, sebenne i fiori sono 4cm alti)
54c3430e4809.jpg

Gentiana maculata:
509c720d3c93.jpg

Gentiana acaulis coi rododendri rustici:
3fcac1151ac8.jpg

Trifolium pannonicum e' il mio preferito trifoglio: le sue infiorescenze sono come l'uova larghe:
381bec45035c.jpg

L'orchidea, che profuma come giacinto:
Gymnadenia conopsea:
b6b3b7adfef6.jpg

Il timo:
42339ce8409a.jpg

Scusate per la qualita, e' forma alba del timo, dimostro come l'esampio:
238b3ca972fb.jpg
 
Ultima modifica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
I rododendri mi impressiono molto: sono io tra i rododendri:
d6fcb9ac5c0a.jpg

1097f897b012.jpg

3751e16cb8bc.jpg

La neve ed i rododendri:
2edcf81ee7ec.jpg

La rara forma bianca: ho visto il rododendro bianco solo una volta:
e6df03d9ec88.jpg
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Assogettiamo le cime dei monti :):
Sono io, metto la roccia sulla piramide di pietra, che si trova sulla cima della monte Petros (2020 m):
c340ff60eaaa.jpg

Io colla mia amica:
La monte più alta e' la nostra altissima monte: Goverla:
6d26bdcbb217.jpg

Scendiamo dalla montagna: il sentiero tra Pinus migo (Pino montano):
c1ff1c8dbae7.jpg

Possiamo andare qua:
dad53e90bbc0.jpg

o qua:
2080ed868a74.jpg

E alla fine: l'autunno:
Il palude di sfagno, ossicocco. La nebbia in mattina:
0d7b461b3f92.jpg

Ciao! :)
 

Allopacs

Master Florello
:hands13::hands13: Sono contenta Giorgio di vedere qualche scorcio del tuo bel paese!Tutte queste belle montagne,la flora,i torrenti e tu coricato tra i rododendri che meraviglia!:love:Grazie:love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono senza fiato!! Che posti meravigliosi! I rododendri poi sono stupendi!!:love:

Grazie Giorgio per averci fatto visitare un po' del tuo paese :)

Guendy:flower:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
giorgio complimenti sono delle foto meravigliose!!!
e meravigliosi sono i posti che hai fotografato...ma dimmi da voi i rododentri nascono come fiori spontanei????? mai visti in natura.....sono meravigliosi:love:
:Saluto:
Ianì
 
P

Piera

Guest
Io rimango estasiata davanti a queste meraviglie della natura, complimenti, le foto sono bellissime.
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
ian7771,Piera1,Antonella73 - grazie! :hands13::hands13::hands13:
ian7771, si, i rododendri sono i fiori spontanei. Rhododendron kotshyi e' la specie' naturale e cresce nelle montagna nella zona subalpina (scusa, ma mio italiano non e' perfetto). Da noi cresce l'altra specie di rododendro - Rhododendron flavum, arbusto caducifoglio, che cresce nella una nostra riserva naturale, che si trova in Ucraina settentrionale.
 
Alto