• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uccellini e finestra

S

scardan123

Guest
... guardate chi ha nidificato tra gli scuri e il vetro, sul davanzalino, alla faccia della timidezza degli uccelli, approfittando di un buco fatto anni fa da un picchio...
Ora ovviamente la finestra è tabù, ma ho aperto la zanzariera per flashare questa foto:

maggio05-2007010uccellinisufinestra.jpg

Fanno un po' impressione così rosa e nudi, sono lungi circa 2cm ciascuno. Ogni tanto dal buco nello scuro arriva il padre o la madre e li imbocca (quando ho aperto si vede che si aspettavano del cibo perché erano tutti subito su coi becchi). Credo siano cardellini.

annamanni

Giardinauta Senior
Oh ma che tenerezza! :love: Sono sei? Sembrano tutti in perfettissima salute! Non disturbarli troppo perchè se si troveranno bene verranno a nidificare ogni anno. Anzi, lascia nei dintorni delle bricioline di pane o biscotti secchi.
Io invece ho adottato i passerotti dei dintorni, prima venivano solo madre e padre, adesso vengono a mangiare anche i figlioletti che sono diventati già grandi! Sono davvero deliziosi! :love:

kiwoncello

Master Florello
Bellissimi Scardan! Hai visti i genitori? In genere i cardellini sono molto timidi nella nidificazione ma ormai tutto è possibile....

thuya

Florello
Che dolci!!!! Tutti ciccini.... e indifesi......:love_4: :love_4:
e che fame!!!!!:food: :food:

Guendy

Guru Giardinauta
Che teneri!!!!!
Io ho le rondinelle (quelle piccole con il sottogola rosso) che anche quest'anno hanno nidificato nelle assi del fienile.
Ho anche due cince che svolazzano in giardino e che mi hanno gia divorato gerani e fiori delle piante carnivore cat:
Ma sono cosi carine....come faccio a mandarle via? :)

Guendy:flower:

S

scardan123

Guest
E pensare che la donna delle pulizie voleva sbatterli giù con una secchiata di varicchina "per pulire" ! Una cosa proprio ecologica e soft, direi addirittura di una delicatezza angelica... (aaaah, una bella doccia di varicchina, che guduria!!!)
(lei lava tutto con la varicchina, quando mi sono fatto un taglio con le forbici insisteva che dovevo mmergere la mano in varicchina "per disinfettare" :eek: )

Buona notte!

Sevi

Fiorin Florello
Tenerissimi e bellissimi i piccoli cucciolini:love::love::love:

Per la donna delle pulizie varicchinomaniaca:lingua: :lingua: :lingua:

Elyass86

Guru Giardinauta
ma è mezza fuori di testa sta qua :)
Che fortuna scratagnecchete! sono belli almeno tanto quanto il tuo nick è impronunciabile

Guendy

Guru Giardinauta
Di alla tua donna delle pulizie che si faccia lei un bel bagno nella varecchina .....na forse lo fa gia...:confuso:

Guendy:flower:

S

scardan123

Guest
si, si, fra un paiod i settimane torno ad aprire e fare una foto, non voglio andarci troppo intorno per non disturbarli.

Alto