• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellacci

eugenia

Aspirante Giardinauta
:fischio: CIAO CHIEDO CONSIGLI PER RISOLVERE UN PROBLEMA CHE DA SEMPRE ROMPE LE SCATOLE AI COLTIVATORI COME SI POSSONO EVITARE I "FURTI":mazza: DEI NUOVI SEMI DA PARTE DEGLI UCCELLI?
IO HO SEMINATO SABATO IL PRATO MA NONOSTANTE LA PIOGGIA INSISTENTE PERSISTE UNA GANG DI PASSERI CHE MANGIA TUTTI I SEMI
NON SONO DELL'IDEA DI METTERE UNO SPAVENTAPASSERI PERCHE' NON SPAVENTA PROPRIO NESSUNO MI HANNO DETTO DI USARE DEGLI SPECCHI MA COME POSSO FARE ??? GRAZIE :froggie_r
 

Coral

Maestro Giardinauta
Pre allontanare i piccioni uso dei vecchi cd appesi a dei fili che li lasciano liberi di ondeggiare ad ogni spostamento d'aria.
 

Anitka

Apprendista Florello
In nessuno modo definitivo :(
Ho messo un po' di antiformiche in polvere nel formicaio.
Ed ho schiacciato una decina di bestioline (ognuna con un bel semone sulla schiena!) avendo cura di lasciare i cadaveri in vista, a monito per le altre.
Non è servito un granchè direi :p
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se l'area è piccola si può coprire con reti plastiche, uso di nastri lunghi che temporaneamente limitano la presenza. Per il resto il prato nascerà ugualmente.
 

abbracciabosco

Aspirante Giardinauta
.....saluti....ho letto i vostri post un po incredulo per dir la verita.....amanti del verde,e non amanti della natura in generale!!!!spartire i nostri semi anche con gli uccelli ,mi sembra doveroso,visto che l uomo li ha sottratti alla loro alimentazione!Vi saro quindi antipatico:) ma parteggio per i furti degli uccellini!....e poi quelle povere formiche! tutti animali che partecipano a un mondo ecologico e non inquinante come quello umano......esiste comunque il telo tessuto non tessuto da appoggiare al prato durante la semina........Francesco
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ieri abbiamo seminato il prato.Per essere sicuri che gli uccelli non arrivassero abbiamo messo nastri e cd(queti funzionano solo se c'é il sole,forse).Stamani sorpresa c'era un viavai di formiche(avevamo messo l'antiformiche)e uccellacci neri e non banchettavano piü in lä :cry::cry:che fate voi? :Saluto:
 

AlexG83

Aspirante Giardinauta
Ragazzi un'ottimo prodotto contro le formiche è il Bixan MG a base di Bifentrin.. Ha un lungo periodo di effetto ed è bagnabile, cioè oltre che resistente all'acqua, può essere distribuito in forma liquida disciolto in acqua..
 

Similar threads

Alto