• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tylecodon distrutta

scinchitalia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Ho acquistato due piante di Tylecodon da Obi qualche giorno fa, ma oggi il gatto me le ha fatte cascare e me l'ha praticamente distrutta al 50%, quindi mi ritrovo con queste talee, in pomice si riescono a farle prendere o posso buttarle definitivamente? Mentre per la pianta, si riprenderà?

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.ne...=e56094c59f1e232e0980245582b9a6f0&oe=5EF66719
Questa è la pianta messa peggio


https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.ne...=e5d364304b20ebec4193b4de6807a888&oe=5EF78D7F

Queste sono le talee


Altra domanda

Al momento la sto tenendo le piante in terriccio universale misto a pomice e lapillo, in questo periodo va tenuto umido il terreno, giusto? O annaffio una volta a settimana?
 

reginaldo

Florello Senior
La % di lapillo e pomice deve essere almeno doppia rispetto al terriccio universale setacciato. In genere non annaffio in quanto mi sembra che il terriccio quai asciutto stimoli maggiormente la emissione di nuove radici- Tenere le pianta alla luce, ma nonn ha sole diretto
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tutto recuperabilissimo.
Non bagnare una volta a settimana ma ogni volta che il terriccio è ben asciutto.
In estate quando sono dormienti (luglio-agosto) non si innaffiano.
Si riprende a bagnare quando a settembre cacciano nuove foglie.
Per il resto quoto @reginaldo.
 
Alto