• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto quello che mi potete dire...

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Non so neanche come si chiama... mi sembra una cicciosa però:

21.03.2010..jpg

Mi potreste dire in che terriccio la devo mettere? Me l'hanno data in mano così come la vedete però non ho capito in cosa è piantata :)martello:)
Magari poi se mi potete anche dire quanto va annaffiata...
Io di cicciose ci capisco meno che delle altre piante :)fischio:) .
Grazie a tutti in anticipo.

:Saluto:

Allegati

• 21.03.2010..jpg
    21.03.2010..jpg
    95,4 KB · Visite: 33

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Maria, fa sempre leggere un concittadino nel forum :D
La pianta in questione mi sembra un semprevivum, ha bisogno di un vaso più largo che alto (perchè si espande in larghezza), una ciotola va più che bene, è una pianta molto rustica e si adatta ad ogni tipo di terreno....puoi usare terriccio comune con l'aggiunta di inerti come pomille, lapillo o ghiaino.
Gradisce l'esposizione in pieno sole e va annaffiato quando il terriccio è secco....comunque se patiscono un pò di siccità non succede nulla perchè come ti dicevo prima, sono molto rustiche.
In inverno le devi lasciare all'aperto, meglio se in posizione soleggiata.

Ultima modifica:

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Erika grazie tantissimo: hai risposto a tutto quello che mi serviva! :)
Beh... se è una pianta rustica qualche speranza di sopravvivere ce l'ha :fischio:

Grazie ancora

:Saluto:

Alto