• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti pazzi !! (al manicomio)

claudio_trento

Giardinauta
allora, Marco ha messo le foto delle sue bellissime zatterine. aspettando desi metto le foto di quelle in fiore ed alcune fioriture in veranda.

2e192yh.jpg

dendrobium

25ssjyf.jpg

masdevallia

2e3wtfs.jpg

dendrobium

2ylsehz.jpg

bulbophillum

xly150.jpg

smitirandia micrantha

254vric.jpg

bulbophillum

14mank.jpg

psicopsis (veranda)

1zpsfnb.jpg

rossoglossum "grande" ( Alois Putzer)

nodohu.jpg

paphiopedilum

2rwurg9.jpg

vanda cerulea (veranda) bleu come piace a desi.

ancora un'pò di foto, ma al prossimo giro.
bellissima giornata immersi in un mare di orchidee in compagnia di Desi e marco.
ciao . Claudio

mgrazia

Florello
ma Claudio...una meraviglia magistrale guru..bravissimo...non ho più appellativi per chiamarti...splendide fioriture mg

lobelia

Florello Senior
Che belle, Claudio! Dopo il decesso invernale della mia vanda non ho più il coraggio di ricomprarne: tu come ti sei trovato? Non è tanto l'estate ma farle passare bene l'inverno che costituisce il mio cruccio, perché la tentazione di riprovarci ce l'ho eccome! Tu la lasci a radici libere o è in bark?

desi655

Florello
La masde coccinea...quanto è bella....:love:

ora io e Claudio abbiamo una sfida parallela...chi per primo riuscirà a fare fiorire il dendrobium cuthbertsonii per primo???Dove il tipo che ce l'ha venduto ha detto che un fiore dura 6 mesi???????

Complimenti per la vanda...ha un colore meraviglioso...

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao Claudio, veramente stupendi i tuoi acquisti ! :)

Mi sai dire i nomi dei 2 den bianchi arancio? ne ho un paio di quel tipo in arrivo questa settimana...sono curioso :D

Penso che una sia una masdevallia coccinea, mi piacerebbe tanto averla, ma sul loro sito internet non c'e:burningma
Pensi che se la ordino con un'email ce l'abbiano? ne hai viste altre ?

grazie

claudio_trento

Giardinauta
grazie! ancora un paio di fiorellini e poi a nanna.

xf136x.jpg

phal ibrido ( ma particolare)

wj6ohk.jpg

una cattleya profumatissima e ritardataria.

x lobelia, tutte le mie vanda sono a radice nuda e non hanno nessun probblema, considera che il tasso di umidità in veranda raramente scende al di sotto del 70% . in estate sono appese all'esterno , nebulizzo più x al giorno e fertilizzo abbastanza pesantemente (come i cyimbidium) un paio di x alla settimana una bella immersione x una mezzoretta in acqua fertilizzata e come vedi per le fioriture non hò probblemi.
ritenta , ma sappi che la dovrai nebulizzare più x al giorno (se a radici nude) altrimenti inbark grosso con meno probblemi di umidità. dipende da quello che tu le puoi dare .
un saluto Claudio .:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Grazie Claudio, ci penserò seriamente perché è un'orchidea davvero bella. Mi piace di più a radici pendule, ma chiaramente, come dici, dovrò considerare le mie possibilità d'ambientazione.
E' ovvio che se decidessi di prenderne una voi sareste i primi a saperlo sul forum....

desi655

Florello
ciao Claudio, veramente stupendi i tuoi acquisti ! :)

Mi sai dire i nomi dei 2 den bianchi arancio? ne ho un paio di quel tipo in arrivo questa settimana...sono curioso :D

Penso che una sia una masdevallia coccinea, mi piacerebbe tanto averla, ma sul loro sito internet non c'e:burningma
Pensi che se la ordino con un'email ce l'abbiano? ne hai viste altre ?

grazie

Il dendrobium è un bellatulum,per quanto riguarda la masde....è stupenda...cè n'era una tutta viola che sembrava velluto....splendida!!!L'unica cosa...è da serra fredda...ama temperature abbastanza basse,non è semplicissima.

Strano che non ci sia sul listino...c'è anche da dire che se avessero sul listino tutte ma proprio tutte le orchidee che hanno sarebbe un listino di 200 pagine!!

Iron,prova a chiedere per mail se la hanno e in caso se te la mandano,tentare non nuoce!In più Claudio l'ha pagata 18 euro ed è una pianta veramente grande!!

iron58p

Aspirante Giardinauta
Il dendrobium è un bellatulum,per quanto riguarda la masde....è stupenda...cè n'era una tutta viola che sembrava velluto....splendida!!!L'unica cosa...è da serra fredda...ama temperature abbastanza basse,non è semplicissima.

Strano che non ci sia sul listino...c'è anche da dire che se avessero sul listino tutte ma proprio tutte le orchidee che hanno sarebbe un listino di 200 pagine!!

Iron,prova a chiedere per mail se la hanno e in caso se te la mandano,tentare non nuoce!In più Claudio l'ha pagata 18 euro ed è una pianta veramente grande!!

grazie Desi per la risposta.

Magari rispondessero...una settimana fa gli avevo scritto chiedendo se avessero una vanda come la tua, e l'eria fragrans, non ho ricevuta risposta.

Pianta fa freddo? No problem, il problema sono le piante da caldo, perche' le ferie le faccio in inverno e non le posso bagnare, sul terrazzo ho un locale adibito a serra fredda invernale, ci sara' da farne un'altro:D perche' staranno strettine.

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimi anche i tuoi acquisti, La smitirandia sembra che sia di fine porcellana.
Complimenti!:Saluto:

momoverde

Giardinauta Senior
sono veramente dei gioielli della natura:eek::eek:!!!! sono stupendi!!!!:love::love: complimentissimi!!!!:hands13::hands13::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Ma che meraviglia !!!!! Fra un po' mi piglia un coccolone !!!!! MITICO !!!!! COMPLIMENTIIIIIII !!!!!!!!
zeug

Alto