• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti i miei movimenti parte due

thesisters_it

Giardinauta
Ma certo che ci saranno delle prossime...sei bravissima...ci vuole a far rifiorire un paphio...
GRAZIE ANCORA ERIQA....NON SO' NEMMENO IO COME HO FATTO HA FATTO TUTTO DA SOLO...
 

thesisters_it

Giardinauta
come promesso metto le foto dei nuovi acquisti che ho fatto da n&c
non le ho fotografate separate ma insieme alle altre...appena fiorisce la beallara e le sposto per l'operazione innaffiatura metto le foto singole.....
P1010015.jpg

visione d'insieme nella sistemazione estiva


P1010018.jpg

mini mark piccolina ma carina....

P1010020.jpg

beallara con due steli e encyclia fragrans

P1010021.jpg
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie della fiducia eriqa......lo spero anche io....le coccolo sempre...oggi sono corsa a casa come una pazza sembravo pantani in bicicletta perche' e' arrivato un mega temporale e sono andata a metterle in casa altrimenti mi rompeva tutto.....adesso mettono brutto per due giorni e non so se rimetterle fuori o no....quando esco dal lavoro vedo che tempo fa....
 

thesisters_it

Giardinauta
ho una bella novita'.....il paphio che avete visto nelle foto prima che mi ha fiorito adesso ha datto una piantina!!!! che bello il paphio mamma! e' proprio vero che te le fanno sotto il naso perche' le avevo guardate domenica e non c'era niente...ieri sera era li' gia' bella fuori dalla terra!!!!! che bello sono felicissima!!!!!
 

thesisters_it

Giardinauta
movementi particolari pochi....a parte due steli sul cimby....ma aspetto ad urlarlo perche' non sono ancora sicura....
la mia cattleya sta facendo un nuovo getto ma la spata che ha su quello vecchio e' cosi':

orchidee044.jpg


cosa sbaglio con questa pianta? e' l'unica che ho...non so come regolarmi non sta' male perche' fa getti in continuazione ma non fiorisce...e' ancora troppo giovane?

poi ho preso una mini mark da nardotto e capello e sta' facendo dei nuovi bocciolini sullo stelo che gia' aveva....vuol dire che sta bene con me????!

orchidee038.jpg


vi saluta tutti!!!

alla fine visione d'insieme nella sistemazione invernale.....datemi pareri sui vari ripiani...sono sistemate bene? le phal hanno poca luce secondo voi? poi steli nemmeno l'ombra dovrei portarle fuori ancora???? ho controllato quelle di mia mamma e una ha due steli in formazione!!!! che bello!!!! le sue le ho messe dentro domenica....

P1010056.jpg

orchidee047.jpg


allora sul ripiano piu' alto....beallara tahoma glacier, phal, miltonia nelly isler e enciclya
poi sotto mini mark piu' zatterina di phal e schoenorchis fragrans (che secondo me ha poco umidita' ma la fogliolina che ha in formazione sta crescendo)
altro ripiano i dedri.....tutti e due presi all'ikea...stanno bene ma steli zero...
ultimo ripiano altre due phal e il mio paphio con nuova piantina in formazione che dovro' rinvasare....
sul carrellino a parte ho la cattleya, la phal unicef, una cambria con mega keki al seguito e l'enciclya fragrans....
aspetto dei vostri pareri.
ciao ciao
 
Alto