• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte Tutte Le Mie Ciccie e Ciccine

orange juice

Giardinauta
Stupende!!!!!! Tante ce l'ho anch'io! Alcune delle tue sono piccine, le mie sono ormai cresciute!! Complimenti, una bellissima collezione!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In qualche composizione hai fatto un po' di pout-pourri, ma vabbè... :rolleyes:
La cosa che mi interessa di più è: come hai fatto a far diventare quell'echinopsis subdenudata a forma di fungo atomico? :squint:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
........La cosa che mi interessa di più è: come hai fatto a far diventare quell'echinopsis subdenudata a forma di fungo atomico? :squint:


:D:D:D



Uploaded with ImageShack.us



Bello vero :eek:k07: :D

Diciamo che mi piace creare-inventare-trasformare :fischio: :D

Provate ad indovinare.......

P.S. notate le tre nuove piante nate in cima alla pianta madre, quelle cresceranno normalmente tonde, giusto come dovrebbe essere la spece, così sembrano innestate sulla pianta "madre" in questo caso :)
 

Allegati

  • 04102012209.jpg
    04102012209.jpg
    37,3 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che, le piante sono diventate bricolage ora?? :azz:
I polloni li lascerei crescere un po' e poi li ripianterei a parte, mentre alla pianta madre farei un bel "zac" per eliminare quel fungo antiestetico... ma questo sempre in primavera, ora non toccarla, non oso pensare a cosa potresti combinare! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
bella collezione, e te lo hanno già detto. hai fatto davvero apposta a far crescere in quel modo 'buffo' l'echinopsis sudenudata? ma come siamo diversi: c'è chi appena lo vede filare si agita, e chi lo 'plasma' perchè assomigli a un berrettino da notte con pompom. aiuuuuto! certo hai un clima invidiabile. ciao
 

catacateta

Giardinauta Senior
hai delle bellissime cicce..io adoro i lithops,da me un paio han gia' la linguetta di fuori,aspetto i fiorellini.....
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Appunto! Tenere la pianta in casa per 2anni e l'effetto è il assicurato!! :lol:


non proprio in casa ma in un terrario dove però la luce non è l'ideale, non l'ho fatto apposta a farlo filare :) però col tempo che passava vedevo che cresceva in modo strano.............poi il resto è venuto da se, cioè mi è venuto in mente di non tirarlo fuori e lasciarlo trasformare, non siamo tutti uguali, a volte i difetti piacciono e poi diventano pregi (parlo per me).........
 
Alto