nikonvlad
Guru Giardinauta
hai ragione...qui non ne parleremo più...
mi sono informato e il problema esiste,quindi intasate la mia casella mp:Saluto:
Meglio non lasciar tracce. La legge a riguardo sembrerebbe proibire persino le talee fatte per se stessi, ma far applicare la norma è davvero difficile, chi verrebbe mai a casa a controllare? Come dimostrerebbe che è da talea non legale? Difficilissimo farlo. Spedire per posta invece è un rischio, in seguito ad un'ispezione della polizia postale potrebbe scoprirsi il problema e si sarebbe colti con le mani nel sacco...... brutta storia. Conviene spedirsi talee per posta indicando le varietà come "a" "b" "c" indicando al destinatario tramite mp a cosa corrispondno "a" "b" "c" e così via. La normativa proibisce non solo la riproduzione non autorizzata a scopo commerciale, ma anche quella a scopo non commerciale........ come a dire quella per scambi. La portata della tutela del copyright è tale che un Pubblico Ministero potrebbe iniziare una causa in difesa del diritto di copyright senza una denuncia di parte, cioè d'ufficio può istruire una causa........... pensate che non lo può fare per uno stupro dove è richiesta la denuncia di parte, ma può tutelare d'ufficio il proprietario di un diritto su una rosa, un mp3 o altro. Vi sembra strano? A me parecchio e mi fornisce anche un'indicazione su quali siano i reati ritenuti più "pericolosi" dal nostro sistema giudiziario. :burningma