• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le mie Talee

Sim98

Giardinauta
Ecco le foto di tutte le Talee di piante succulente e grasse che mi sono riuscite durante l'estate 2012!
Questi sono i miei Sedum (il nome è sconosciuto) nati da talea fogliare questi sono i più grandicelli, ma ne ho qualche altri 8.
CIMG6782.JPG CIMG6776.JPG CIMG6773.jpg

Sim98

Giardinauta
Queste invece sono aloe prese durante le mie vacanze ed hanno radicato da pochissimo!
Una è un' Aloe arborescens mentre l'altra è sconosciuta (mi potete aiutare ad identificarla anche se non è la sezione giusta? :D:fischio:)
CIMG6778.JPG CIMG6770.JPG

Sim98

Giardinauta
E per finire: Le mie Opuntie nate da seme (in realtà le ho prese sotto grandi esemplari e una sul mio terrazzo http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/153071-pianta-grassa-spontanea.html :D) e ora stanno crescendo alla grande! L'Austrocylindropuntia è la più soddisfacente perchè, l'ho staccata per sbaglio da un ramo che avrebbe dovuto fiorire, però essendo che ha usato tutte le sue forze per radicare (solo 17 giorni :froggie_r) il fiore è stato abortito (il grosso buco al centro) però in compenso ha fatto 3 ramificazioni che crescono a vista d'occhio :D
CIMG6784.JPG CIMG6783.JPG CIMG6781.JPG CIMG6779.JPG

fabiomotta

Aspirante Giardinauta
CIAO , ho letto che ti piace l'euphorbia candelabrum...
ma vorrei sapere se e' difficile da fare la talea perche' quest'anno sono andato in vacanza dalle tue parti, precisamente a Barcellona pozzo di Gotto e ho preso un ramo di circa 20 cm. Arrivato a casa l'ho interrrato ma dopo 1 settimana e' diventato tutto marrone,credo sia marcito. Avrei dovuto mettere degli ormoni radicanti?
Grazie

Sim98

Giardinauta
Pure a me è capitato che marcisse questo perché una volta staccata bisogna lasciarla asciugare per molti giorni (1 settimana circa) e poi hai bisogno di un terreno molto drenante e soprattutto...NON ANNAFFIARE MAI FINO A QUANDO NON AVRA' PRODOTTO L'APPARATO RADICALE! (Quando l'avrà prodotto la pianta inizierà a crescere)...comunque io ti consiglio di usare gli ormoni, perché impiega moltissimo prima di radicare. Buona fortuna :D :D :D

Alto