• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutorial fotografico: come realizzare la desaturazione parziale (o selettiva)

Alex81

Master Florello
dadaaaaaaaaaaaaaaaaaan

ecco insomma diciamo che qui un pochino si comincia a ragionare :D

ho provato e riprovato a prender di altre foto piu oggetti in questi giorni ma combinavo solo grandi casini....copiavo le immagini qua e là...boh....insomma....rimango ancora sul basilare ma almeno i bordi son giusti adesso mi pare :D mica male :D

io aspetto i prossimi eh :eek:k07: che qua la desaturazione è ampiamente assodata... :D

attachment.php

Alex81

Master Florello
occhio non vede. . .urge occhiale

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
nata ma tu c'hai bisogno di un paio di lenti
spe che te la mando in versione che vedi :D

Iphone 989contest.jpg

. . .te piace?! :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io lo vedo benissimo e mi sembra che sia venuto veramente benissimo!!!!

Per essere sinceri devo dire però che gli hibi hanno la maggior parte del merito :lingua:, visto che sono bellissimi.

Adesso cerco un'immagine un po' più complicata e faccio la seconda parte del tutorial. Se riesco lo preparo per domani!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mentre aspettate le integrazioni al tutorial vi dedico il mio innovativo innesto, che neanche in Giappone, con le più avanzate ricerche genetiche sono riusciti ad ottenere.
La famosa e verissima rosa blu!

rosablu.jpg

e adesso non voglio più sentir dire che non esiste!

Alex81

Master Florello
Io lo vedo benissimo e mi sembra che sia venuto veramente benissimo!!!!

Per essere sinceri devo dire però che gli hibi hanno la maggior parte del merito, visto che sono bellissimi.

Adesso cerco un'immagine un po' più complicata e faccio la seconda parte del tutorial. Se riesco lo preparo per domani!

mamma che antipaticissima :lingua:ccia
:lol:lol:

aspetto ansioliticamente il secondo di una lunga serie io (ed una talea di rosa azzurra non dipinta....grazie eh :D)....ahahahah MOD mi sa che ti sei trovata una palla al piede che nun t'aspettavi :D
vediamo di non farlo troppo sofisticato che io so ancora alla prima arma eh :lol:
ciaociao

Uffa Alex, è vero che sono un po' cecata, ma la foto proprio non c'era, neanche il link, né in allegato. Adesso si la vedo ed è bellissima. Grazie ed abbi pazienza con una povera "vecia"...:lol::lol::lol:

macchè...ma guarda che scherzavo.... :lol: il fatto è che tra lì'altro nun capisco come mai tu non veda le mie creazioni....hai una protezione contro gli assilanti fotografi in auge?!?!? :lol:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
blossomtime.jpg
[/IMG]

ecco la mia Blossomtime...aveva già l'oidio...così il lavoro era metà fatto! Ah ah ah!
Tranquilla Natabruja...neanche io vedevo le foto...qualcuno deve averci messo le mani...o è un barbatrucco!
p.s. Anch'io vengo a scuola di ritocco...sono la seconda palla al piede.

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Mentre aspettate le integrazioni al tutorial vi dedico il mio innovativo innesto, che neanche in Giappone, con le più avanzate ricerche genetiche sono riusciti ad ottenere.
La famosa e verissima rosa blu!

rosablu.jpg

e adesso non voglio più sentir dire che non esiste!

cavolo!!! è il mio allora?

3013vxi.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène non barare: adesso conosciamo i trucchi!:D

Adesso non potrò più partecipare a nessun torneo :( Nessuno più crederà che le mie rose sono vere :cry:

http://i914.photobucket.com/albums/ac347/lisyy_2010/varie/blossomtime.jpg

ecco la mia Blossomtime...aveva già l'oidio...così il lavoro era metà fatto! Ah ah ah!
Tranquilla Natabruja...neanche io vedevo le foto...qualcuno deve averci messo le mani...o è un barbatrucco!

Accidenti, che schianto di foto! Certo che la desaturazione ci sta veramente d'incanto....le dona molta eleganza e delicatezza.
Certo che se tutte le palle al piede fossero come te!

E che cavolo però! Quello certamente è un OGM, in Puglia di certo non lo puoi coltivare :lol:
Bravissimo, lavoro spettacolare!

Vi mostro la mia elaborazione di oggi...

Miss Sunshine di Hélène Sara, su Flickr

Foto originale

IMG_3635.jpg

e anche questa...

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
blossomtime.jpg
[/IMG]

Cavolo (non quello di Teddy), ma allora vi divertite a nascondere le foto? Non riesco a vedere neanche quella di Lisyy: photobucket dice che è stata cancellata o spostata.:burningma:burningma:burningma

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questa volta non la vedo neanche io...può essere che sia photobucket ad avere problemi oppure lisyy l'ha spostata davvero :cry:

Alex81

Master Florello
nemmeno io la vedo E LA VOGLIO VEDE' :D

LISSY benvenuta....allora io mi attacco ad helene e tu ti attacchi ammè :lol: sembra un po un altra cosa però... o io sulla gamba destra e tu sulla sinistra?!?!? :confuso: :lol:

Teddy....guarda io t'invidio troppo per dirtelo.... :lol: sei troppo un fenomeno....ma per far il blu?!?!?!? per caso usate il blu !??! ottima domanda....aspetterei un'altrettanto ottima risposta... mah proverò a vedere se riesco a racapezzarmi :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ci sarà anche un tutorial su quello, così potrete cambiare anche il vostro colore degli occhi e dei capelli e fare i bellissimi (solo in internet, però....:lol:)

Per il momento vi anticipo ciò che otterremo con la seconda (nonchè ultima) parte di questo tutorial. Impareremo a desaturare punti diversi e fare dei buchi all'interno delle zone colorate. Nulla di difficile.

In pratica una cosa del genere.

IMG_3139bacche.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
scusate, ma ho spostato la foto di Blossomtime all'interno degli album di fotobuké, ora l'ho rimessa.
Della serie: chi non ha testa...fa le cose 2 volte!

Ari68

Florello
Ragazzi che foto stupende siete così bravi.....ho deciso di unirmi a voi ma dovrete avere un bel pò di pazienza!!! Sono riuscita a scaricare e a installare GIMP così vado meglio a seguire le lezioni di Helene.

Ieri sera ho fatto parecchi tentativi ma qualcosa ancora non mi è del tutto chiaro.....devo capire come funziona....sono riuscita a mettere i pallini tutto intorno al fiore a ritagliarlo ma ho pasticciato quando si è trattato di incollarlo e poi non riuscivo a entrare nei livelli..... oggi con calma ci riprovo!!!

Certo che quella rosa blu Helene....ne comprerei un carretto pieno se esistesse davvero :D:D di cavoli blu un pò meno....li mangi e ti trasformi in puffo :lol::lol:

Ciao e scusate le chiacchiere,mi metto al lavoro!!!!:Saluto:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Ragazzi che foto stupende siete così bravi.....ho deciso di unirmi a voi ma dovrete avere un bel pò di pazienza!!! Sono riuscita a scaricare e a installare GIMP così vado meglio a seguire le lezioni di Helene.

Ieri sera ho fatto parecchi tentativi ma qualcosa ancora non mi è del tutto chiaro.....devo capire come funziona....sono riuscita a mettere i pallini tutto intorno al fiore a ritagliarlo ma ho pasticciato quando si è trattato di incollarlo e poi non riuscivo a entrare nei livelli..... oggi con calma ci riprovo!!!

Certo che quella rosa blu Helene....ne comprerei un carretto pieno se esistesse davvero :D:D di cavoli blu un pò meno....li mangi e ti trasformi in puffo :lol::lol:

Ciao e scusate le chiacchiere,mi metto al lavoro!!!!:Saluto:

allora sei riuscita?! semai chiedi che se si può ti si spiega :D non io eh :lol: ti risparmio.... :D

Ari68

Florello
Siate spietati, ma con dolcezza vi prego :D.... con la lentezza che contraddistingue il mio avatar ma....credo di esserci riuscita o quasi ....

candidagraziaartistica.jpg

Dai ditemi di sì
00020149.gif

Alto