• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutori per le colonnari

aristarco

Maestro Giardinauta
Talune colonnari si piegano,specie se alte,verso la maggior fonte di luce finendo per assumere una posizione innaturale e oltremodo sgradevole, finendo per toccare il suolo.La piega si forma li' dove il diametro del fusto e' piu' stretto e quindi piu' debole.Il tutore le aiuta a tenersi erette,ma quella parte di fusto debole riuscira' a rimpolparsi e rinforzarsi?:azz:
 
B

bobino

Guest
Aristarco, la scelta del vaso dipende dalle radici. Se la radice è fittonante ci vorrà un vaso profondo, altrimenti a ciotola.
Prima di tutto dovresti identificare quali cactus colonnari possiedi, prova a dare un'occhiata qua :eek:k07: che radici hanno, poi deciderai che vaso utilizzare :)
 
Alto