• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani taroccati?

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Innanzi tutto mi presento: sono Mariella e mi sono iscritta due giorni fa.
Da un paio d'anni mi sono trasferita dalla città in provincia ed ho la fortuna d'avere un giardinetto......ed è scoccata la scintilla:love:.
Ora sono letteralmente rapita dal giardinaggio.....................!
..ma veniamo al dunque: mi hanno regalato dei bulbi di tulipano che ho piantano in ottobre...ma ora sono spuntati con 1 foglia a testa e niente fiore:eek:!Mi è venuto il dubbio che non si tratti di bulbi adulti, ma di bulbilli che fioriranno il prossimo anno (spero).
Domanda: li devo lasciare il piena terra ad ingrassare?
Devo fare qualcosa di particolare:martello2?

PS: ho piantato un pò di bulbi tardo/pimaverili ed estivi e posterò le foto......quando sbocceranno :flower:
Ciao!!!!
Grazie.
Mariella
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh se una foglia ti è spuntata, aspetta ancora e vedi che fanno, nel caso non succede nulla una volta completata la vegetazione dissotterrali e tienili in un luogo fresco asciutto e buio per poi ripiantarli quando sarà il momento, anche se i miei sono sempre interrati e fioriscono ogni anno!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Tranquilla anch'io sono dell'opinione che bisogna solo aspettare, anche i miei non li tolgo mai dalla terra e fioriscono ogni anno, anche adesso un pò stanno per fiorire altri sono come i tuoi solo la foglia ma prima o poi spunta anche il fiore!
Mi raccomando....posta le foto! :Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Non vedo l'ora :cool2: che spuntino tutti i bulbi che ho piantato...dopo di che vi innonderò di foto ( scusate....:froggie_r sono mi leggermente intrippata :froggie_rcon i bulbi quest'anno..... e non sto più nella pelle.....:froggie_r).

Devo ancora piantare gli anemoni (colorati e blu)...:eek:k07: che sono in arrivo dalla Bakker...........:hands13:

Ciao.....................:Saluto:

Mariella
 
Alto