• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani neri

H

Holden Caulfield

Guest
Ciao, tre settimane fa' mi hanno regalato dei tulipani neri, comprati in Olanda. Il venditore gli aveva detto di piantarli anche subito che sarebbero nati. Io gli ho pianati, ma non è ancora nato nulla, e mi sto iniziando a chiedere se ho commesso un errore e cosa devo fare: lascirli in terra e rischiare che marciscano o metterli a riposo? Grazie e ciao da Andrea da Modena! :confused:
 
E

<elena>

Guest
Fioriscono in primavera. Pertanto, li vedrai spuntare l'anno prossimo. Ciao :eek:
 
A

ALBERTA

Guest
Ciao. Intanto,come dice giustamente Elena, i bulbi di tulipano vanno piantati in autunno e fioriscono alla primavera successiva; quindi ...sei in ritardo.
Poi (ma se sei nuovo non puoi saperlo!!) c'è già stata una discussione qua nel forum sui fantomatici tulipani neri...che, a quanto ho sentito...sarebbero una BUFALA!
Non esistono, a quanto detto.....
Comunque, ti consiglio, per ulteriori approfondimenti,di cliccare su RICERCA nel forum (in alto a destra!), scrivendo come parole chiave TULIPANI NERI. Qualcosa in merito a quelle discussioni dovrebbe uscirti!
In bocca al lupo ;)
 
S

smallcristina

Guest
ciao Andrea,
ho avuto dei tulipani "neri" l'anno scorso. Non sono proprio neri, ma di una specie di color melanzana, viola molto scuro insomma.
però li hai piantati nel momento sbagliato, fino alla primavera prossima non spunteranno di sicuro- ora sono in fase di riposo.
armati di pazienza..
 
S

smallcristina

Guest
mi è venuto in mente: forse è meglio se li togli dalla terra e li conservi al fresco e al buio in un sacchetto di carta.
 
Alto