Tulipo
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, allora, i germoglii di tulipano sono gia usciti qualche centinetro dalla terra. Fino ad ora li ho gelosamente conservati sotto un strato di foglie secche pacciamanti. Ora, dopo un inverno di piogge, le foglie stanno marcendo. Vedendo che creavano muffe ho iniziato a toglierle, ma ho paura che pe piante siano gia troppo sviluppate e non reggano il freddo (qui a Bologna si prospetta un mese di gelate) . I consigli che chiedo sono due:
Se notate nelle foto ci sono delle spore che stanno attaccando i tulipani, consigli a riguardo? Fungicida acqua e bicarbonato, insomma qualcosa da fare.
Secondo, le piantine ce la fanno con questo freddo sempre intorno allo zero? Ho pensato di ricoprirle con un po di terra in sostituzione alla pacciamatura. Grazie mille per ogni dritta! Allego foto
Se notate nelle foto ci sono delle spore che stanno attaccando i tulipani, consigli a riguardo? Fungicida acqua e bicarbonato, insomma qualcosa da fare.
Secondo, le piantine ce la fanno con questo freddo sempre intorno allo zero? Ho pensato di ricoprirle con un po di terra in sostituzione alla pacciamatura. Grazie mille per ogni dritta! Allego foto