• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani e muscari

clemantide

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....
ho trovato, sparsi per il giardino bulbi di tulipani e muscari... vorrei spostare i tulipani e alcuni muscari in una aiuola, in maniera tale da averli in un posto unico.... posso spostarli ora che sono in fiore?????? Sò che è una richiesta particolare ma se attendo che finiscano la fioritura ho paura di non riuscire più a trovarli.... E ancora.... ma i bulbi dei tulipani, estratti dal terreno a fine fioritura e ritirati in attesa di essere piantati ad ottobre, sono facili da conservare? Perchè ho fatto questo esprimento con le dalie e me le sono trovate decimate ..... e non vorrei capitasse la stessa cosa con i tulipani :burningma
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
ok, ma la domanda cruciale è: si possono rovinare in quel frangente? Come le dalie?
Perchè piuttosto li sposto con tutto il panetto direttamente nell'altra aiuola.... Mi spiacerebbe perderli!
 

rootfellas

Florello
attendi che finiscano il ciclo vegetativo, per trovarli metti dei bastoncini di legno come segnaposto.

P.S.
c'è la sez bulbi!!
 
Alto