• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani e fiori di pesco

x-franik

Aspirante Giardinauta
Buon giorno volevo sapere se posso mettere nel mio balcone ovviamente
in vaso una pianta di pesco e nelle fioriere le piantine di tulipani
attendo i vostri preziosi consigli

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Allora per esperienza personale ti dico: in balcone i tulipani non hanno problemi, ma se vuoi che fioriscano mettili in un punto in cui possano prendere tanto sole.
Per il pesco è già più difficile... io avevo un ciliegio, in un vaso bello grosso ma mi è morto :(
Dovresti aspettare la risposta di qualcuno di più esperto...

|emma|

Giardinauta
I tulipani li puoi mettere, ma adesso è tardi (i bulbi vanno interrati in autunno), sono già abbondantemente in fiore, e non se ne trovano più in vaso già fioriti (proprio perchè il loro periodo è quasi giunto al termine). Ci sono molti bulbi a fioritura estiva che vogliono molto sole, così come tante piante perenni e non.
Per il pesco non so dirti.

Banzai

Aspirante Giardinauta
Un anno fa avevo buttato un seme di una pesca in un vaso inutilizzato. E' germogliato ed ora ho una piantina di più di 30 cm che ha resistito ad intemperie di ogni genere senza troppo aiuto. E il vaso è in un balcone esposto a sud ovest :D.. anche io ho appena piantato dei bulbi di tulipano (comprati da poco ad amsterdam), ma non spero troppo nella fioritura.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Fai bene a non contarci troppo sui tulipani: credo tu sia fuori tempo massimo. Fa troppo caldo perché i bulbi inizino a produrre vegetazione e fiore, hanno bisogno di sentire il freddo dell'inverno.

Alto