• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipa tulipa TULIPA-NI ARRIVATI!!!

-DAN-

Giardinauta Senior
questa mattina appena ho buttato l'occhio fuori li ho visti, i miei primi tulipani!
pensate l'emozione!

tuliparossi1.JPG

tuliparossi3.JPG

Meddy

Aspirante Giardinauta
ciao natura e complimenti!
capisco la tua emozione, anche i miei primi tulipani stanno sbocciando. Sono identici ai tuoi con le stesse sfumature di colore, anche se sulla busta (acquistati al Lidl) erano indicati come tulipani rossi doppi con altezza di 25 cm. I miei sono alti almeno 30/35 boh? avranno sbagliato a confezionarli? Anche con alcuni narcisi ho avuto lo stesso problema: avevo acquistato i Jetfire (così indicato sulla confezione) gialli, ma in realtà sono diversi, minuscoli e bianchi. A qualcun altro è accaduta la stessa cosa?

-DAN-

Giardinauta Senior
beh! direi che sei fortunata che ti siano cresciuti belli alti!
a volte possono sbagliarsi sul tipo di bulbo\colore, ma di certo le altezze le decide la pianta quando cresce e il clima, no?

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ciao natura e complimenti!
capisco la tua emozione, anche i miei primi tulipani stanno sbocciando. Sono identici ai tuoi con le stesse sfumature di colore, anche se sulla busta (acquistati al Lidl) erano indicati come tulipani rossi doppi con altezza di 25 cm. I miei sono alti almeno 30/35 boh? avranno sbagliato a confezionarli? Anche con alcuni narcisi ho avuto lo stesso problema: avevo acquistato i Jetfire (così indicato sulla confezione) gialli, ma in realtà sono diversi, minuscoli e bianchi. A qualcun altro è accaduta la stessa cosa?

a me è capitato più volte...spesso i fiori che nascono non sono identici a quelli raffigurati....oppure dove ci sono colori in mix (tipo giaginti in colori mix) nascono tutti dello stesso colore. Questo mi è capitato già gli anni scorsi.. compro bulbi da 3 anni al lidl, quindi non è un errore "momentaneo".
Però visto il prezzo molto conveniente, l'effetto sorpresa e la bellezza dei fiorellini... ci passo sopra. Certo che se uno si progetta l'aiuola perfetta, tono su tono, il risultato è un pò disastroso. Anche io ho preso i jetfire è ho ottenuto narcisi mini chiari... li trovo carini.

Meddy

Aspirante Giardinauta
a me è capitato più volte...spesso i fiori che nascono non sono identici a quelli raffigurati....oppure dove ci sono colori in mix (tipo giaginti in colori mix) nascono tutti dello stesso colore. Questo mi è capitato già gli anni scorsi.. compro bulbi da 3 anni al lidl, quindi non è un errore "momentaneo".
Però visto il prezzo molto conveniente, l'effetto sorpresa e la bellezza dei fiorellini... ci passo sopra. Certo che se uno si progetta l'aiuola perfetta, tono su tono, il risultato è un pò disastroso. Anche io ho preso i jetfire è ho ottenuto narcisi mini chiari... li trovo carini.

Mi consolo, pensavo di essere l'unica sfortunata... Cmq hai ragione, per il prezzo conveniente si è disposti ad accettare l'effetto sorpresa; basta non avere troppe aspettative e godersi i fiori x quello che sono.
:Saluto:

Alto