• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TUBO POROSO

GianRossi56

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. Io uso il tubo poroso da anni in 2 orti diversi uno in Liguria l'altro in Piemonte.
In Liguria l'orto prende poco sole ed è tutto ok da anni.
In Piemonte l'orto è al sole tutto il giorno e il tubo, l'anno successivo, si presenta circondato da fango secco e non gocciola più come da nuovo e in certi punti rimane secco quando arriva l'acqua. E' inutilizzabile.
Cosa posso fare?

Grazie

Tino

Guru Giardinauta
Un saluto a tutti. Io uso il tubo poroso da anni in 2 orti diversi uno in Liguria l'altro in Piemonte.
In Liguria l'orto prende poco sole ed è tutto ok da anni.
In Piemonte l'orto è al sole tutto il giorno e il tubo, l'anno successivo, si presenta circondato da fango secco e non gocciola più come da nuovo e in certi punti rimane secco quando arriva l'acqua. E' inutilizzabile.
Cosa posso fare?

Grazie
Ciao!anche io uso la stessa tipologia di tubo e mai avuto problemi..provato ad aumentare la pressione dell'acqua per eliminare le impurità dai pori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Chiaro sintomo di otturazione dovuta al calcare (residuo dell'evaporazione dell'acqua residua al suo interno) e alle sempre presenti sabbioline che vengono trasportate in sospensione nell'acqua stessa.....
NON esistono sistemi che anche solo lontanamente possano assicurarti un risultato minimo....
Devi per forza sostituirlo TUTTO .....
Per il calcare non puoi farci niente se non usare la sola acqua piovana ....
Ma di sicuro potresti allungarle la vita se a monte ci metti un buon filtro per eliminare almeno quasi tutta la sabbiolina.....

Alto