• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tuberi e bulbi

A

acero rosso

Guest
Ciao, vorrei piantare a terra dei bulbi di tulipano, crocus e narcisi....quando è il periodo migliore? Io li ho già comperati se li dovrò mettere questa primavera come lòi conservo fino ad allora....Ciao grazie
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Acero Rosso,
tulipani, crochi e narcisi sono bulbi a fioritura primaverile, quindi dovrai interrarli in autunno, ottobre-novembre a seconda della posizione geografica e delle temperatura.
A Roma li interro a inizio novembre, ma l'anno scorso per esempio faceva ancora troppo caldo e ho ritardato un pochino l'impianto...se le temperature sono alte c'è il pericolo che i bulbi vegetino subito e vengano 'stroncati' dai freddi successivi.

Ciao

Abelia
 
A

acero rosso

Guest
Grazie molte per il consiglio, io abito in provincia di Milano e contavo di interrarli inizio attobre. Hai da consigliarmi altri bulbi da piantare? Grazie
 
Alto