• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tuberi begonia...così distanti?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho ordinato alla Bakker 5 tuberi di begonia pastello. Il diametro è di 3-5 cm e l'altezza della pianta dovrebbe essere sui 25 cm. Ma è possibile che devo piantarli a 25cm di distanza uno dall'altro? Ma che vaso mi ci vuole per metterli tutti insieme? Io li avrei messi tutti e 5 in un vaso, che mi sembra già abbastanza grande, di 35cm di diametro!
Aspetto consigli!
Grazie

aulenta

Giardinauta
Ciao,
5 in un vaso da 35 cm mi sembrano troppi, ma anche la distanza da loro consigliata mi sembra eccessiva. Personalmente ne metterei 3 per vaso da 35 cm (ho fatto lo stesso con le calle che pure consigliavano di mettere ben distanti, ma si è rivelato un gruppo folto ma non tanto da mettere le piante in competizione per nutrirsi, e hanno avuto lo spazio per moltiplicarsi). :)

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta aulenta! allora ne metterò 3 nel vaso grande come dici tu e le altre due magari in una cassetta... 2 in un vaso tondo mi sembrano tutte storte

aulenta

Giardinauta
avrei fatto lo stesso anch'io :eek:k07: Poi fammi sapere come vengono su, ero indecisa se prenderle o meno...:rolleyes:

Ultima modifica:
Alto