• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trovatelle...

Marzia77

Giardinauta
Ciao tutti.
sono andata in Liguria x 4 giorni e guardate cosa mi sono portata a casa:ciglione:....gratis!
trovatella3.jpg

trovatella1.jpg

trovatella2-1.jpg

Sono 2 phal giganti e una "normale".
Le hanno buttate via cosi' come le vedete, compresi i vasi!
Roba da matti!
Le 2 giganti sono in vaso,mentre l'altra era cosi', con le radici fuori, senza nè vaso nè bark.:( condannata a morte certa.
Ma si puo'?
Da non credere.
Allora, le ho caricate sul passeggino di mio figlio e me le son portate in hotel e poi a casa!!!:D
Ora appena trovo 2 vasi trasparenti x quelle + grandi(cosa non facile, almeno qui) le rinvaso, x l'altra invece,ho già comprato il vaso trasparente e oggi procedo.
Oppure, cambiando il bark posso lasciarle in quei vasi li'?
Secondo voi stanno bene?
A me non sembrano messe male.
Penso che le abbiano buttate solo xkè sfioritecat: :mazza:
Grazie

miciamimi

Maestro Giardinauta
caspita che c...:lol: guarda direi che stanno bene, a parte qualche radice che sembra secca. prima di rinvasare fai una bella pulizia alle radici e poi rinvasa in solo bark. cambia i vasi, quelli non vanno assolutamente bene. mi raccomando non usare vasi troppo grandi, ricordati che le radici amano stare strette strette.
certo che buttare certe bellezze......boh:confuso::confuso:meglio per te e anche per loro che sicuramente adesso staranno benissimo:D:D:Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che fortuna sfacciata!!! :eek:
Per te che le hai trovate e per loro che sono state salvate!!! :eek:k07:

Certo che in giro ci sono persone perfide davvero... cat: :burningma

Io farei una bella pulizia di tutto e cambierei anche tutto il bark per sicurezza, sai non si mai...
:love_4:

p.s. Quanta invidia però!!! :martello::martello:

caterina.

Giardinauta Senior
Che bella sorpresa avrai avuto nel trovarle per strada :eek::hands13:… ha me fortune di questo genere non capitano mai ..:squint:
Per il rinvaso quoto micia :eek:k07:

:Saluto:

Marzia77

Giardinauta
Grazie a tutte.
Infatti, ieri ho comprato il bark e un vaso x quella normale,ma come vi dicevo, non riesco a trovare i vasi un po' + grandicelli x le phal giganti e non so come fare.
Infatti,in giro c'è gente che non capisco proprio:mad:....Buttarle cosi' x strada....vasi compresi...mah.
lasciarle li' mi faceva male il cuore...nonostante ho poco spazio e ne ho già 12+1gigante e 4 mini,non potevo abbandonarle.

Hanno qualche radice marcia, ma ne hanno anche tante belle verdi e cicciotte.:D
Inoltre, le big hanno ben 3 rami(ciccioni) a testa recisi alla base.
Poverine, immagino che quando le hanno acquistate, belle fiorite, saranno state stupende.:rolleyes:

Sapete una cosa che m'incuriosisce?
Se avro' la fortuna di farle rifiorire, saràuna sorpresa vedere di che colore sono.
Ovviamente,se cio' accadrà, condividero' con voi.....
Ciao

Ari68

Florello
Queste sono delle belle storie che commuovono delle orfanelle che trovano una famiglia che le ami.
Complimenti Marzia sei diventata nuovamente mamma.
08.gif

Marzia77

Giardinauta
Che brutto però ,sembra proprio che senza fiore non servano più,povere.:cry:

Adesso non si abbandonano solo gli animali anche le piante:mazza:

E' proprio quello ke ho pensato io...
Sono degli esseri viventi e abbandonarle,mi sembra proprio una cosa brutta.
X fortuna(mia e loro)passavo x caso da li' e le ho prese.
Bè, chi le aveva di sicuro non era un grande esperto.....erano in quei vasi bianchi e troppo grandi x loro....
Ma tra poco provvedero' a sistemarle x bene e sono sicura che staranno bene.
Ciao:Saluto:

carola88b

Giardinauta Senior
Marzia, nemmeno a me capitano di queste fortune... spero tanto perchè le persone siano un po' più civili... in ogni caso sono state fortunate anche loro ad avere trovato te, come ha detto anche Anna C.
Aspettiamo con ansia copiose fioriture, riuscirai sicuramente farcele vedere fiorite :)

alexiovix

Giardinauta Senior
molto belle :D
certo che in giro c'è proprio brutta gente!!cat:cat:cat::burningma:burningma:burningma

CERCASI:
cercasi colpevole di ORCHIcidiocat::D

g1988

Aspirante Giardinauta
nn so qnto deve esser grande sto vaso ma se proprio nn lo trovi momentaneamente fai i buchi sotto un barattolino trasparente del gelato per arrangiare puo' essere utile!cmq i vasi devono esser stretti anche se sono giganti le phal devi avere sempre l'impressione ke stanno strette strette!E i fiorai e' vero... nn capiscono una mazza di phal!se nn era per questo forum le mie phal erano belle che stecchite!pensate che la mia fioraia dell'acqua distillata nn ha fatto mai parola!e qnd le ho comprate il sottovaso delle mie phal era stracolmo d'acqua da giorni!
che fortunata che sei chissa' di che colore sono...:froggie_r:D

Ultima modifica:

livag

Aspirante Giardinauta
complimenti marzia!!
sono davvero belle e devo dire che sei anche stata fortunata!!!
penso che l'abbiano buttate perchè non conoscevano come "funzionavano"!
io ad esempio conosco una persona che ha a ricevuto per regalo una phal che ha gettato appena sfiorita..........pensafa vhe una volta sfiorita la pianta era morta!!!!

Marzia77

Giardinauta
Grazie infinite.
Spero di aggiornarvi al + presto con news positive.
Oggi rinvaso quella di grandezza normale, le 2 giganti sono in attesa dei vasi, ma trovero' una soluzione.:Saluto:

Marzia77

Giardinauta
Che dite, questo vaso va bene o è troppo piccolo?
230920091492.jpg

Ovviamente,devo ancora mettere il bark!

Ultima modifica:
Alto