• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo fertilizzante causa le foglie gialle?

Bianca bile

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dall inizio della primavera do alla mia rosa in vaso un fertilizzante liquido (il nutri one). Inizialmente ha gradito molto ma da un un paio di settimane le fogli più basse hanno iniziato ad ingiallirsi molto rapidamente. Pensavo non fosse nulla di grave perché i boccioli e le foglie superiori stavano bene, le ho tolte e via... La cosa però continua estendendosi sempre più in alto lungo la pianta. Ho paura che di questo passo le perda tutte.
L'anno scorso mi è capitata la stessa cosa e la rosa è morta.
Pensavo di aver usato troppo fertilizzante e ho "pulito" il terreno inaffiando e buttando l acqua che usciva dal vaso finché non è diventata più limpida. Il problema persiste. Cosa posso fare?
P.s. Nella foto sono poche perché ieri l'ho ripulita, notare com'è spoglia sotto
P.p.s. I dosaggi del prodotto sono solo per piante in terra. Io ho usato comunque quelli visto che all inizio davano buoni risultati
 

Allegati

  • PicsArt_05-28-07.27.23.jpg
    PicsArt_05-28-07.27.23.jpg
    946,1 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Una domanda: ma sta ancora nel vasetto di coltura in cui l'hai acquistata?
 

Bianca bile

Aspirante Giardinauta
Una domanda: ma sta ancora nel vasetto di coltura in cui l'hai acquistata?
No, all'inizio della primavera l'ho rinvasata in un vaso un po' più grande di quello in cui l'ho acquistata (l'ho comprata verso la fine di settembre all'Esselunga a 1 euro perché era messa maluccio, infatti non so ancora come siano i suoi fiori)
 
Alto