• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppi limoni???

SICI9

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono due anni che ho una pianta di limoni, più o meno alta 1,50 in vaso. L'anno scorso mi ha fatto moltissimi limoni ma tutti piccolini o almeno medio/piccoli. Ora mi ha fiorito tantissimo ma sulla pianta ho lasciato ancora tanti frutti... Sarà il caso di toglierne la maggior parte così da far ingrandire quelli che lascio e far in modo che la fioritura, sia seguita da altrettante "legature" con nascita di nuovi frutti??
Fate conto che i limoni che ci sono sono medio/piccoli e ancora quasi totalmente verdi....
Grazie a chi mi aiuterà...
:)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao lascia stare i limoni sulla pianta,ma aiutala a fortificarla dando del concime ad alto contenuto di potassio ,ciao il segreto stà tutto quì
 
S

stevenz

Guest
Io ti consiglio qualcuno di toglierlo, e poi cmq ti consiglio pure di dare del fertilizzante a base di azoto e potassio.
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
io i limoni non li toglierei...non è che magari il vaso è un pò piccolo?forse dovresti aggiungere dell'altra terra. magari quella che c'è nel vaso inizia a mancare di sostanze nutritive per la pianta.
 
Alto