• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppe sezioni?

kiwoncello

Master Florello
Non vuol essere certamente una critica per l'eccellente Mauro e probabilmente sbaglio io, però trovo una certa difficoltà a seguire le numerose nuove sezioni il che mi porta ad escluderne totalmente parecchie. Sembra quasi la proliferazione delle cattedre universitarie: prima c'era un solo insegnamento "l'Uovo", poi sono stati introdotti "Il pel sull'uovo", "Il tuorlo dell'uovo" e ovviamente "L'albume dell'uovo". Ma per non trascurare gli usi dell'uovo ecco "La gastronomia dell'uovo". Ed infine, per elevare un pò il tono "L'etica dell'uovo". :confuso:

simuoh

Maestro Giardinauta
..adesso mi sento meglio..

..pensavo di essere l'unica a trovare difficoltà nel seguire le varie sezioni..

..kiwo..la penso proprio come te..baci!!!!!!!!!!!!

gigino67

Florello Senior
Non vuol essere certamente una critica per l'eccellente Mauro e probabilmente sbaglio io, però trovo una certa difficoltà a seguire le numerose nuove sezioni il che mi porta ad escluderne totalmente parecchie. Sembra quasi la proliferazione delle cattedre universitarie: prima c'era un solo insegnamento "l'Uovo", poi sono stati introdotti "Il pel sull'uovo", "Il tuorlo dell'uovo" e ovviamente "L'albume dell'uovo". Ma per non trascurare gli usi dell'uovo ecco "La gastronomia dell'uovo". Ed infine, per elevare un pò il tono "L'etica dell'uovo". :confuso:

em....em.....
e la gallina??!!..hehehehehhehe
:lol::lol::lol:

Serieta':
io mi trovo benissimo, non ho alcuna difficolta'....:)

Piper

Maestro Giardinauta
Forse concordo, forse no, mi riservo qualche tempo per abituarmi e poi deliberare.
Credo che potrebbero bastare pochissime sezioni se quando creiamo una nuova discussione mettessimo un titolo preciso, tipo che ne so, "Azalea con foglie secche" piuttosto che genericamente "aiutoooo" o "per favore". :burningma
Non essendo così, ben vengano le tante sezioni, che almeno scremano chi parla di cactus e chi coltiva solo petunie.

pa0la

Florello
Anche io lo trovo parecchio dispersivo, alla fine guardo solo sempre nuovi messaggi per riuscire a vedere se qualcosa mi interessa.

OT
Grazie delle dritte Kiwo, le camelie che ho spostato non hanno sofferto granchè e stanno fiorendo

ciao a tutti
pa0la

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ehm...ehm...forse anch'io mi ci perdo un po' :lol: non per essere ingrata, ma forse mi trovavo meglio prima...si sa quando l'età avanza....:lol:

kiwoncello

Master Florello
Forse hai ragione tu Piper, però con le tue parole mi confermi che inevitabilmente non ci sarà più la partecipazione globale di prima ma ognuno si limiterà al proprio orticello-sezione ed amen.

Lele85

Apprendista Florello
Si concordo con te....anche io ho qualche difficoltà, però poco a poco ci si abituerà e poi sarà una cosa normale :)

flowerchild

Maestro Giardinauta

Ti quoto!!! Partendo dal presupposto che comunque questo è il miglior forum italiano di Giardinaggio (e solo perchè non conosco quelli stranieri :)) sono d'accordo con te....c'è troppa dispersione...io seguo soprattutto il forum delle orchidee e a parte la sezione Foto trovo che le altre nuove siano superflue.....ma questo era già noto e avevo espresso il mio pensiero giorni fa....ribadisco, questo è comunque un gran bel forum!!!! :Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Forse un po dispersivo è!!!!! "però il sapere non occupa luogo"....quindi
scruteremo per bene tutte le sezioni nei momenti di noia, più sezioni ci sono meglio è,!!!!!, anche se, poi ognuno "forumea:lol:" lì dove più si addice al suo interesse....Io personalmente sono "encantado" per le nuove sezioni, e un "chapò" per gli amministratori, che veramente sono sempre a disposizione per migliorare questa grande comunità che è G.IT.

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
sarà che son abituata a forum con ben più sezioni....e quindi non vedo il caos...
anche se son nuova per esperienza di forum dico la mia...

per me và bene...anzi di dispersiva trovo solo giardinaggio...dove molti postano lì per aver risposte immediate invece che nella sezione apposita...
trovo che disapersivo sia postare le stesse domande in più sezioni o anche a distanza di tempo...che và bene così perchè non è che chi frequenta dev'esser interessato a tutto... cioè c'è chi ha la passione per alcuni generi di piante (ecco appunto sezioni e sottosezioni per categorie....) e quindi frequenta di più o solo alcune parti e magari la sezione giardinaggio che a mio avviso appunto è anche troppo generica...
ecco...volevo solo dire la mia....
poche sezioni significherebbe un caos enorme...molte sezioni (che poi non son così tante ) una cosa più ordinata e mirata a quel che uno cerca su un determinato argomento

Paola-Luna

Florello
anch'io lo trovo dispersivo, anche se... ehm, dato che Mauro ha inserito il forum dedicato alle foto delle piante grasse e delle orchidee, perchè non inserire anche il forum delle foto alle rose ed ai nostri giardini in particolare?

Silvio07

Florello
Io mi sono confuso totalmente. Se ho una phal ammlata dove devo andare? orchidee o phal? Phal parla solo di phal ma in teoria esclude le malattie perchè riguardano anche le altre orchidee, mi sto confondendo! Il problema è che dimentico completamente dove posto...............

marco837

Florello Senior
anch'io lo trovo dispersivo, anche se... ehm, dato che Mauro ha inserito il forum dedicato alle foto delle piante grasse e delle orchidee, perchè non inserire anche il forum delle foto alle rose ed ai nostri giardini in particolare?

Concordo pienamente sul mettere la sezione foto per ogni forum.
Per quanto riguarda la dispersività io non vedo problemi.

Anche prima delle modifiche guardavo principalmente i nuovi messaggi per vedere cosa offre di interessante la nostra piccola comunità.
Adesso che i vari forum sono più suddivisi lo trovo molto comodo per cercare in maniera più mirata le varie cose...
ad esempio se mi voglio rilassare do un occhiata alle foto, o se volgio leggere un po di info su orchidee particolari o un po diverse dal solito non mi ritrovo più "tra i piedi" una valanga di 3rd sulle Phalenopsis...
quando invece voglio vedere e leggere qualcosa sulle Phalenopsis invece so subito dove andare.
L'aver diviso le Phalenopsis è anche molto utile per chi si avvicina per la prima volta alle orchidee e non vuole fare confusione con tutte le altre specie.
Credo solo che ci voglia un po di tempo per abituarsi, e poi diventerà comodo per tutti.
Non mi ritrovo concorde al 100% sulla scelta delle varie sezioni, ma ad ogni modo c'è un netto miglioramento nell'ordine sul forum, e con un po di pratica diventerà di nuovo semplice per tutti :)

marco837

Florello Senior
Io mi sono confuso totalmente. Se ho una phal ammlata dove devo andare? orchidee o phal? Phal parla solo di phal ma in teoria esclude le malattie perchè riguardano anche le altre orchidee, mi sto confondendo! Il problema è che dimentico completamente dove posto...............

Una Phal malata va tra le Phal.
un orchidea malata che non sia una phal va tra le orchidee
se invece vuoi solo mettere le foto, le metti nella sezione delle foto (Phal o qualunque altra cosa sia)

Dopo aver fatto un po di pratica sarà più facile ritrovare le tue discussioni...
io ad esempio ho aperto un 3rd sulla mia situazione di Marzo. Non è un er3 sempre aggiornatissimo, e se lo avessi potuto mettere nel 3rd delle foto lo ritroverei molto più facilmente rispetto ad adesso che è nel "pentolone" delle orchidee...

nikonvlad

Guru Giardinauta
Potrebbe sembrare dispersivo ma lo trovo meglio, sopratutto per quanto riguarda le foto. Canali più tematici mi sembrano migliori, ma mi rendo conto che ci sono pareri discordi a riguardo.

Alto