• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppe annaffiature:ciao a tutti

B

bellissima06

Guest
ciao, sono nuova del forum,sono capitata devo dire per caso..stavo disperatamnete cercando una pianta che ho in casa che mi fà dannare!!!!!!!!! l'ho trovata su questo sito.
ho una domanda: adoro le piante e ne ho parecchie sia in casa che in terrazza,il mio problema e l'innaffiatura,ne ho fatte morire un sacco perchè o innaffio troppo o troppo poco.........non ne vado fuoriiiiiiiiiiii.
ho una casa molto luminosa perciò crescono molto bene e ogni volta che arrivano al massimo splendore ...ecco che le faccio crepare!!!!!!!!!! vi prego datemi dei consigli...anche perchè ci spendo un sacco di soldi per comperarle ...comunque il problema maggiore è con quelle da appartamento quelle in terrazza devo dire se la cavano meglio!!!!!!!!!grazie ciao.

S

soleluna

Guest
benvenuta:love_4:
Se ti può consolare anche io ho lo stesso problema, adoro le piante ma la storia è sempre quella: acqua!
Non ne vengo fuori.
strano ma vero l'unico su cui mi so regolare è il bonsai!
Sono arrivata alla conclusione che le migliori sono quelle in idrocultura, così non ci si può sbagliare!
Ciao

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao, benvenuta!

E' difficile fare un discorso generale, ogni pianta ha le sue esigenze e dovresti informarti sulle necessità di ognuna di esse per non sbagliare.
Però in linea di massima ricordati che anche le piante che hanno bisogno di piu acqua non vanno annegate, tieni il terriccio umido ma non zuppo, lascia il tempo di assorbire l'acqua.
Le piante che invece ne necessitano poca, vanno comunque bagnate, magari aspettando che lla terra sia asciutta.
Poi tieni presente che in casa spesso l'aria è molto secca, specialmente d'inverno a causa dei termosifoni, percio le piante rischiano di seccare. Ma questo non significa che devi bagnare il terriccio piu frequentemente. Piuttosto vaporizzale o usa dei deumidificatori.
Poi ripeto, la cosa piu sicura da fare è controllare le esigenze precise di ogni pianta.
Ciao

B

bellissima06

Guest
grazie per aver risposto

:hands13: :froggie_r :froggie_r grazie forse ho trovato il rimedio vado dal fiorista e gli chiedo quei cosi che si infilano nel terriccio e rilasciano l'acqua quando è il momento!!! cosa ne dite?tanto più che adesso vado via 20 gg.
senò torno e come al solito le trovo stecchite...perchè non ci ho pensato prima:rolleyes: ciao

B

bellissima06

Guest
:hands13: :froggie_r :froggie_r grazie forse ho trovato il rimedio vado dal fiorista e gli chiedo quei cosi che si infilano nel terriccio e rilasciano l'acqua quando è il momento!!! cosa ne dite?tanto più che adesso vado via 20 gg.
senò torno e come al solito le trovo stecchite...perchè non ci ho pensato prima:rolleyes: ciao

Dimenticavoooo, non ho ancora capito bene come si usa questo forum!! farò un pò di casini abbiate pazienza:lol:
Com'è che mia suocera che abita al 3 piano ha un rosmarino che pare un'albero e io che abito al 5 ce l'ho piccolo e bruttino e anche un pò malaticcio credo anzi stia morendo e cavolo!!!!!!!! faccio esattamnete quello che fa lei:confuso: :confuso: :confuso:
ciao

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Bellissima, non ho mai usato le boccette da mettere nella terra, percio non so che effetto abbiano. Però se devi andar via e nessuno puo annaffiarti le piante tanto vale provare.
Per il rosmarino, potrebbe dipendere da molte cose. Magari ha preso qualche malattia,non saprei.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Bellissima06:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto