• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppa pioggia,farà male alle rose,piantate da poco?

gloriapin

Aspirante Giardinauta
buon giorno e buona domenica a tutti,volevo chiedere un vostro parere,dopo natale ho messo a dimora 6 rosai a radice nuda e varie talee di rosa,siccome da me nord Sardegna in quel periodo non pioveva da circa 2 mesi, una volta a settimana davo un'innaffiata,ora la situazione si è invertita e da una settimana piove tutti i giorni e noto che il terreno tende ad allagarsi,tutta quest'acqua farà male alle rose? grazie per le risposte.

Tino

Guru Giardinauta
Quello ke so io e' ke le rose non amano i ristagni e l'eccesiva acqua...ma se l'acqua non è stagnante non dovrebbero esserci problemi..ma le rose sono in vaso?

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
se non ci sono ristagni e vista la prolungata siccità a cui sono state esposte, io non mi preoccuperei molto!

Alto