• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppa acqua alla Begonia ????

C

cemme

Guest
Ciao a tutti, volevo un consiglio ... sul terrazzo ho una begonia. All'inizio era sana poi sono appassiti tutti i fiori e le foglie hanno assunto un colorito verde/biancastro! Qualcuno mi sa dire come mai??
Grazie e buona domenica

P

Piera1

Guest
La begonia deve essere innaffiata moderatamente, hai messo per caso ghiaia come sub-strato?

C

cemme

Guest
... ciao Piera, cosa intendi per moderazione? Ogni quanto? il drenaggio non l'ho fatto!

P

Piera1

Guest
Devi aspettare che il terriccio si asciughi e poi innaffi, ti consiglio fi fare il drenaggio, metti delle palline di argilla o dei sassolini di lapillo vulcanico, poi un pò di terriccio, la begonia dopo che l'hai ripulita un pò del vecchio terriccio, delicatamente liberi un pò le radici e infine metti del nuovo terriccio e innaffia moderatamente.

P

Piera1

Guest
No, non è un'acidofila, da qualche parte ho letto che preferisce terreni leggermente acidi, io personalmente ho provato a mischiare terriccio per acidofile ma non ho visto nessun miglioramento, anzi direi tutto al contrario.

Alto