• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tropicali sull'Appenino?

Jungleboy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io vivo in irpinia a 500 m dal mare, qui gli inverni sono piuttosto freddi, la temperatura minima di solito è -4C (per un giorno) anche se due anni fa è scesa anche a -7C. Vorrei provare a piantare nel mio giardino le seguenti piante:
Avocado
Annona cherimola
Litchi
Psidium cattleianum
Philodendron selloum
Ficus elastica
Monstera deliciosa
Feijoa.
Possono sopravvivere o sono tutte spacciate in partenza?
P.s. qui ci sono anche piante di limone, anche se ogni anno vengono danneggiate gravemente .
 

sherwood

Giardinauta Senior
Di cui ti posso garantire la sopravvivenza ce ne sono solo due : Psidium cattleianum e Feijoa. L'avocado...solo se riesci a trovargli una posizione particolarmente riparata con esposizione a sud e scegli una varieta' messicana fra le piu' rustiche, ad esempio Mexicola.
 
Alto