• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronco della pachira

valerix_99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
posso sapere se si può intrecciare il fusto della pachira? perchè ora che è cresciuta mi piacerebbe vederla con il tronco tutto intrecciato, mentre così alla fine i 3 tronchi si aprono naturalmente... c'è una tecnica per farlo senza distruggerla?
grazie!
 

majsan

Giardinauta
prova a fare una ricerca sul forum,mi sembra proprio ci sia una discussione sulla tecnica x intrecciare la pachirona
happy.gif
 

lakalta

Aspirante Giardinauta
pachira

Infatti è bellissima, non fosse per quelle punte secche delle foglie più grandi.... comunque appena riesco a ridefinire le foto sul pc ne inserisco una così spero qualcuno mi dia qualche dritta per questo problema......
 
M

mark96

Guest
la pachira nn si intreccia +....
si lascia crescere con i rami così.....solo la base è intrecciata....
 

majsan

Giardinauta
che bella alta..
solo noto che la tua diversamente dalla mia ha i tronchi basali mooolto sottili,come mai secondo te?
la mia ne ha tipo 5 e sono grossi parecchio
 

lakalta

Aspirante Giardinauta
Infatti è per questo che nemmeno azzardo l'intreccio....io credo sia perchè questa èuna pianta giovane mentre quelle a tronco grosso siano piante di età maggiore, magari potate e sfoltite. Quello che mi preoccupa però, sono le punte delle grosse foglie che sono ingiallite, poi seccano...... si intravedono nella foto....
 

majsan

Giardinauta
anche alla mia succede,ma nn su tutte le foglie grandi e "+ vecchie"
nn so mica perchè in effetti.. io ho sempre pensato fosse perchè erano vecchie foglie che pian piano dovevano cadere..ma in effetti forse la ragione è un'altra..
disgust.gif
 
Alto