• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchi Rovinati

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Vi inoltro le foto di due alberi di Pesco con il tronco rovinato da un precedente attacco di bolla o altro. L'anno scorso c'era tipo miele che ho trattato con tetrasol e ho continuato i trattamenti anche quest'anno alternandoli con la rame. Mi ha detto il vicino agricoltore che sarebbe opportuno motosegarli perchè moriranno nel giro di qualche anno. Cosa mi consigliate? Grazie
4735770d9f567cde77dfbbf398b773c4.jpg
98ae316f9539753d5618ab0802d0a1ad.jpg


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao Carmelop nella mia zona si usa la vernice per alberi anche con ottimi risultati fanno tronco e branche l'ho visto fare l'anno scorso su un uliveto quest'anno mi sembrano che siano in ottimo stato poi il colore é lo stesso del legno del tronco si nota poco. La pece non credo che vada bene si usava per le chiglie per le navi antiche in legno .I prodotti penso che siano traspiranti ma la pece no.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa pure i trattamenti con rameici sul tronco e concima regolarmente le piante, che di certo non moriranno.
 
Alto