• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto felicita innesto

mazzz

Aspirante Giardinauta
Salve, mi ritrovo un tronchetto della felicita tagliato a novembre(non da me):burningma
Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno per caso sa come innestare questa pianta o con un altro tronchetto o magari con altre piante. Ho provato fare mille ricerche ma non ho trovato nulla ne su metodi di innesto ne su periodo. Grazie davvero Max
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,tronchetto della felicità è un nome dato dai fioristi,dovresti mettere una foto in modo che possiamo vedere se la tua pianta è una yucca o una dracena.
non ho capito se chiedi consiglio per una pianta decapitata o per un ramo da piantare,comunque non devi innestare niente,se la pianta è viva dal pezzo che è rimasto piantato spunteranno nuovi getti !il ramo che è stato tagliato se ce l'hai ancora puoi provare a piantarlo ma credo che dopo tanto tempo oramai sia morto,almeno che non si tratti di yucca e il tronco sia bello legnoso,in tal caso potrebbe benissimo essere vivo.
una foto sarebbe molto d'aiuto,senza sono andata per ipotesi.....
 

helen

Giardinauta Senior
confermo quanto detto da lill@;in tutti i casi,nn è nulla da innestare,se la pianta è viva emetterà spontaneamente dei getti laterali!
 
Alto