• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità senza radici

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho asportato una piantina di tronchetto della felicità (probabilmente una Yucca) spuntata al piede di un'altra molto grossa. Sono arrivato fino a vicino alla pianta madre ed ho tagliato. Quando l'ho estratta dal terreno ho notato che non ha radicine. Dall'ascella delle foglie più in basso (bianche) spuntano come delle foglioline piccolissime (una per foglia vera) bianchissime. Sono abbozzi di radici? Come posso fare per avere una chance di farla attecchire? Grazie.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Valerio, prendi un vaso , metti sabbia e torba e pianta la piantina che hai estratto. poi innaffia e mettila all ombra . Le radici le metterà direttamente li.
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Non ho in casa della torba nè della sabbia. In attesa di procurarmeli (domani sicuramente), come devo comportarmi con la piantina? Grazie.
 
Alto