• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trombone degli Angeli ?

rowal

Aspirante Giardinauta
Salve ho raccolto una talea di una pianta che somiglia molto ,almeno dal fiore al trombone degli angeli ,ma tuttavia ha le foglie leggermente diverse ..
Mi sapete dire di cosa si tratta ?
Radicherà? Ho tagliato le foglie più esterne e messa a dimora in un vaso con solo terra da campo ..

codro

Giardinauta Senior
ciao,la brugmansia o trombe d'angelo,si può moltiplicare benissimo tramite talea,ora tu hai usato solo terra da campo,va benissimo lo stesso,posiziona il vaso in zona luminosa e non a diretto contatto dei raggi solari,bagnala ogni qualvolta vedi il terreno asciutto e aiutala a crescere concimando con fertilizzante liquido miscelato in acqua.

rowal

Aspirante Giardinauta
Ho problemi di connessione tuttavia ecco la foto
Guardate è leggermente diversa dalla brugmasia ha le foglie lucide e più cuoriformi

Allegati

• 19062011602.jpg
    19062011602.jpg
    86,9 KB · Visite: 816

Papyrus

Master Florello
Non è che hai confuso con una Solandra maxima?
solandra%20flower.jpg

Prova a guardare il fiore

Alto