• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troco della felicità

elia1

Aspirante Giardinauta
mi potete dire x cortesia se è il momento di metterlo in casa,abito nella provincia di Milano . Grazie mille:froggie_r

Federica

Master Florello
Io ho una dracena e aspetto quando arrivano le prime nebbie, quando la temperatura scende a 5°. Però l'ambiente in cui soggiorna non è molto caldo, arriva ai 19° max.
Se vuoi che non senta troppo la differenza di temperatura portala in casa prima che inizi il riscaldamento così soffre meno. Di solito faccio il trasferimento in una giornata tiepida a metà giornata così c'è caldino sia fuori che all'interno, meno differenza di temperatura.

Spaccasassi

Aspirante Giardinauta
io ho una dracena quasi costantemente in casa...e sta benone! la T è circa 20 °C giorno e notte, forse quello che non è proprio giusto è la luce, un po' pochina nonostante sia vicino la finestra, ma ha un bel fogliame verde intenso.

elia1

Aspirante Giardinauta
mi sapete dire qual'è la dracena, e qual'è la yucca? Grazie non ho purtroppo il pollice verdi e le piante mi piacciono tantissimo. aspetto una vostra risposta. Grazie mille

G.altamurano

Florello Senior
la yucca è una pianta da esterno che sopravvive anche sotto la neve
il tronco è molto più grosso di quello della dracena e alcune specie come la elephantis se sono in piena terra possono superare i 7 metri
le foglie sono leggermente ruvide e di un verde un po' sbiadito, poco appariscente
le dracene hanno un fusto molto più sottile delle yucche e foglie molto lisce che in molte specie come la dracena marginata o il lucky bamboo (che non c'entra con il bamboo vero e proprio) sono variegate
sono piante da interno che in estate possono anche essere tenute fuori
metti una foto così possiamo dirti noi stessi cosa sia

Alto