Buongiorno lelly, il trifoglio è come la dicondra, deve piacere Lo stesso è un'ottima specie per creare tappeti erbosi e va bene anche in luoghi non eccessivamente soleggiati. Molto simile alla Dichondra come tipologia di pianta erbacea, si sviluppa fino a 10-12 cm in altezza e produce foglie fitte a gruppi. In primavera il trifoglio nano produce inoltre dei fiori che arricchiscono il prato e danno un po' di colore al manto erboso. Per quanto riguarda la manutenzione del trifoglio nano, questa pianta erbacea non ha bisogno di tagli frequenti e non richiede molta acqua.(cit)vorrei piantare del trifoglio nano. Vorrei sapere ........
Hai letto bene, essendo una macro in autunno rallenta molto la sua crescita a tal punto da diventare quasi completamente gialla, causa dormienza; ti avevamo consigliato questa perchè era quella con meno manutenzione vagamente simile alla manutenzione del trifoglioHo letto per la zoysia tenuifolia, ma è una macroterma, quindi se non ho capito male, l'inverno và in dormienza e quindi non avrei il prato verde tutto l'anno giusto?
la zosia, se non erro, in dormienza se calpestata, si "dirada" giusto?
Ma possibile che non esista un'erba resistente al calpestio sempreverde? esiste?
Ma cosa vuol dire se iil trifoglio prende il sopravvento su quello nano? se fosse resistente al calpestio, sempreverde, e il problema fosse solo il tagliare, a me andrebbe bene. è così? Il problema sarebbe solo il taglio?