• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre piante da identificare

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
recentemente mi hanno regalato queste tre piante (2 cactus e quattro piantine dello stesso tipo di una pianta) delle quali non conosco il nome.

Ecco perciò di seguito le foto delle piante in questione sperando che qualcuno mi sappia dire il nome corretto:

1) Cactus 1:

b8vmnd.jpg


2) Cactus 2:

10xdp9d.jpg


3) Di questa pianta, che propongo in tre foto, so che è una pianta che vuole climi caldi (Quindi d'inverno va riparata dove abito io), molta acqua e tanto sole, può raggiungere i due metri di altezza, ha un protamento "ad ombrello", ha una crescita abbastanza veloce ed è caducifolia.
Inoltre fa dei fiori rosa o gialli (Forse anche di altri colori, non saprei dire) a forma di campana molto grandi (Circa 20 cm di lunghezza).
Non è una pianta delle nostre parti (Inteso come Europa) sicuramente, potrebbe essere una pianta di origine tropicale.

In base a queste informazioni e alle foto pubblicate di seguito spero che qualcuno mi sappia indicare di quale pianta si tratti.

2ypi0wg.jpg


29w3fnl.jpg


141jsds.jpg


Ciao, :)
Magutt
 

Magutt

Giardinauta
Grazie mille Datura rosa!!! :love_4:

E' proprio la Brugmansia.
Sai anche dormi di che varietà si tratta?

Ero proprio curioso di vedere che pianta fosse...
Le piantine che ho sono state prese da una pianta ormai adulta alta sui 2 metri.

Dici che fioriranno già l'anno prossimo oppure devo aspettare?
Per ora sono alte un 20 cm...
 
Alto