• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso pianta senza errori

giampaolo-31873

Aspirante Giardinauta
Ciao
a primavera ho spostato questa pianta da un vaso a ciotola ad uno più grande.
L'ho fatto con cura perchè alla pianta (della quale chiedo l'identificazione) ci tengo e vorrei saperne di più per spostarla ancora su un grande vaso.
Infatti al nuovo vaso si è ambientata subito ma la fioritura non è stata eccezionale come negli anni successivi (forse a causa del passaggio)
La pianta fa dei fiori bellissimi e sta bene anche sotto il sole pieno. Potrebbe essere divisa la zolla ma aspetto consigli
ecco le foto

Grazie in anticipo

IMG-20130830-00019.jpg
IMG-20130830-00021.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Dovrebbe trattarsi di Alstroemeria.
La mia la tengo sotto al portico e l'ho tagliata quasi a zero una ventina di giorni fa perché non fioriva più. E' già rispuntata ed ha fiorito.

Ultima modifica:

giampaolo-31873

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio!
sarà dura ricordare il nome :ciglione:
ho già letto che va bene in posizione soleggiata ma teme il freddo. Dove la vorrei mettere potrebbe avere de problemi ma posso coprirla
E' comunque un tubero e quindi di dividerla non se ne parla
Ciao

Alto