• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso o non travaso?

cuffio

Aspirante Giardinauta
Il mio ficus, dopo i vostri consigli sembra stia benone...
le foglie rimaste sembrano forti ha molte nuove foglioline e sui rami rimasti spogli ci sono nuovi germogli.
L'unica cosa su cui sono indeciso, dal momento che si sta riprendendo, è se sia il caso di cambiare vaso e terra oppure aspettare ancora...
Al momento non sono in grado di postare foto (lo farò appena possibile), ma dal tronco si erano e si stanno sviluppando delle radichette aeree...
Per favorirne la crescita è il caso di coprirle con la terra?

Grazie, Ale

luca2702

Giardinauta
quoto marco almeno che tu non sia costretto magari da un terriccio completamente inadatto lo lascerei in pace e mi godrei la sua ripresa!

cuffio

Aspirante Giardinauta
Che ne dici, un po' di musica lo aiuta a rilassarsi!!! :lol: :lol: :lol: (è una battuta anche se mi sembra di aver sentito da qualche parte che le piante gradiscono :eek: )

Che ci volete fare, sono poche le piante che ho e a loro tocca sopportare tutte le mie attenzioni... tra un po' quando mi sarà passato questo momento di euforia staranno meglio perchè le lascerò più in pace...

Grazie
:Saluto:

B

barbara89

Guest
Io quando le minaccio di morte non ottimi risultati: si prendono paura e diventano subito molto + belle!:)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
..ah per le radici aeree è meglio coprirle con dello sfagno o muschio, mantenuto sempre umido...

Alto