• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso Ferocactus anziano

roh_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, torno da voi per chiedere un aiuto con questo Ferocactus che ha più di 40 anni (i fiori della mia foto profilo sono suoi), è di mio padre e vorrebbe travasarlo. Mi sapreste consigliare una tecnica di sicurezza considerando che ha delle spine micidiali? Un vaso più grande e una composta migliore potrebbero farlo riprendere (anche se ogni anno fiorisce senza problemi)? Mi avete aiutato in passo con un altro travaso complicato ed è andato tutto bene :)


Immagine WhatsApp 2024-03-28 ore 16.18.58_e32b6353.jpg Immagine WhatsApp 2024-03-28 ore 16.18.58_8cb10442.jpg
 
Ultima modifica:

chebarba

Maestro Giardinauta

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non si vede quanto è alto il vaso, ma io non lo metterei in un vaso più grosso, certamente camnìbierei un po' di composta (svasandoo, togliendo la vecchia e rinvasando nello stesso vaso) e interrerei di più il colletto.
 
Alto