• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TRATTORINO con motore briggs stratton problemi di accensione

Samduianca

Aspirante Giardinauta
buonasera, ho un trattorino tosaerba jonsered con motore briggs stratton serie 4-185 di 2 anni.
E' rimasto fermo tutto l'inverno e quando ho provato a rimetterlo in moto il motorino d'avviamento sembra sforzare nel punto massimo di compressione del cilindro-
ho sostituito il motorino ma non e' cambiato niente ho provato a collegare i cavi della batteria di un trattore grande collegandomi direttamente al motorino ...ma niente. sembra troppo compresso.
ho smontato il decompressore automatico ma sembra a posto. se tolgo la candela il motore gira benissimo senza sforzo. non so piu' cosa fare.
qualc'uno sa darmi qualche consiglio?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Esce benzina senza candela? Il livello dell'olio si é alzato? Non ricordo se quel modello ha l'alzavalvole automatico, puoi inviarmi via messaggio privato i codici Model, Type ecc che trovi stampigliati sul motore? Grazie
 

wocboy

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Stesso problema di avviamento. Non vuole saperne di superare il punto di massima compressione.
Cambiato batteria (era al 30% della capacità), cambiato candela, smontato e pulito il motorino avviamento, controllato relè avviamento.
La candela fa una buona scintilla però è asciutta. Cosa controllo?
Vorrei controllare anche il decompressore, dove si trova?
Grazie e ciao.
Luca
 
Alto