• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento fungicida

roberto81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno... avendo seminato una nuova zona da circa 20 giorni e traseminato alcune zone,
Volevo fare un trattamento preventivo con (ortiva sygenta) a base di azoxystrobin..
Mi consigliate di non rasare il prato prima e dopo il trattamento?
Dosaggio?

Grazie..
 

roberto81

Aspirante Giardinauta
Voglio evitare l insorgere di malattie fungine dato che in altre occasioni ho pagato a caro prezzo..
Prevenire è meglio che curare, e in questo caso una passata credo non guasti..
 

marcobri

Apprendista Florello
io premetto che sono contrario a qualsiasi intervento chimico su prato nuovo. cmq se hai avuto esperienze passate fai pure
 

michelepm

Florello Senior
Voglio evitare l insorgere di malattie fungine dato che in altre occasioni ho pagato a caro prezzo..
Prevenire è meglio che curare, e in questo caso una passata credo non guasti..
Seguendo una buona manutenzione tra irrigazioni e concimazioni, il rischio di attacchi funginei è basso. Fai pure ma è come prendere un antibiotico in via preventiva:)
 

marcobri

Apprendista Florello
invece michele ha pienamente ragione.....la manutenzione fatta bene (irrigazioni ad hok,taglio,concimazioni) servono e come....poi molto dipende dal drenaggio del terreno...insomma io quoto michele....fermo restando che si puo' agire tranquillamente in preventiva
 
Alto