Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quando si fa il trattamento antioidico alle piante da frutto ed alle viti ? e quello bordolese? E' vero che non si possono fare se le piante sono in fiore?
Ciao
se devi usare zolfo e rameici, non devi usarli durante la foritura. Ci sono molti prodotti molto più specifici per la vite che puoi trovare in consorzi agrari e specializzati che proteggeranno meglio le tue viti. Adesso è comunque il momento di fare i trattamenti anticrittogamici e soprattutto insetticidi per le altre fruttifere.
Ciao
nel link trovi tutti i prodotti consigliabili, se hai poche viti anche una classica miscela a base rameica andrà benissimo, se invece hai tante viti e poco tempo allora prendi una miscela nella sezione C curativa/preventiva.
L'unica cosa che ti posso consigliare di escludere è il metalaxil che è ottimo solo a primavera e da comprare solo se hai davvero tante viti. http://www.fitosanitario.re.it/index.php?area=51&sezione=3&id=219